Tutto sul match di stasera
31esima giornata di Serie A. Stasera (lunedì 24 aprile), alle ore 20.45 si conclude il turno con Atalanta-Roma. Al Gewiss Stadium di Bergamo i giallorossi dovranno difendere il quarto posto dagli attacchi delle milanesi. Ecco tutte le info sul match: formazioni e dove vederla in tv.
Conquistata la semifinale di Europa League dopo aver battuto il Feyenoord, la Roma di Mourinho è chiamata ad ottenere i tre punti contro l’Atalanta, diretta rivale per un posto in Champions.
Anche se i punti di differenza in classifica sono 7 (la Roma è quarta a 56 punti e l’Atalanta settima a 49), la matematica non condanna gli uomini di Gasperini, che sperano ancora in un posto nella massima competizione europea.
Il precedente in questa stagione è terminato a favore dei bergamaschi, che hanno espugnato l’Olimpico per 1-0. Vediamo come si apprestano a scendere in campo le due squadre nel match serale di stasera (24 aprile 2023).
Atalanta (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners; Zapata, Hojlund. All. Gasperini
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Llorente; Celik, Bove, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Solbakken; Abraham. All. Mourinho
Tra i nerazzurri in dubbio Pasalic. In avanti attacco pesante con Zapata e Hojlund. In porta Sportiello in vantaggio su Musso.
Tra le fila dei giallorossi, assente Smalling, infortunato a un flessore, che verrà rimpiazzato da Ibanez. Fuori anche Wijnaldum per infortunio, che sarà sostituito da Cristante. Bove al posto di Matic, mentre in attacco il trio Pellegrini-Solbakken-Abraham.
Atalanta-Roma verrà trasmessa in esclusiva su Dazn, con il pre-partita a partire dalle 20.