Non è l’Arena, salta lo Speciale di domenica 23 aprile con Enrico Mentana: il messaggio di Massimo Giletti

Lo speciale di Enrico Mentana sulla chiusura di “Non è l’Arena” non ci sarà: ecco perché e le parole del giornalista

Non è l’Arena

Lo speciale di Mentana dedicato allo stop della trasmissione Non è l’Arena per ora non ci sarà. Massimo Giletti, all’uscita dalla Procura di Firenze, ha inviato un messaggio al Tg di La7 spiegando i motivi del suo diniego. Il giornalista ha spiegato di essere coinvolto in una “situazione complessa, difficile e delicata.”

Giletti non va da Mentana: salta lo speciale tv sulla chiusura di Non è l’Arena

La chiusura anticipata del programma Non è l’Arena da parte dei vertici di La7 è senza dubbio l’argomento più discusso delle ultime settimane.

Il conduttore, Massimo Giletti è finito nella bufera dopo le presunte rivelazioni di Salvatore Baiardo, tuttofare dei fratelli Graviano, e le recenti intercettazioni emerse dall’inchiesta dei pm del capoluogo toscano.

La notizia ha sollevato una vera e propria bufera mediatica e in molti si aspettavano delle dichiarazioni da parte del giornalista che, per il momento, non ha invece rilasciato nessuna dichiarazione.

Enrico Mentana, qualche giorno fa aveva annunciato sul suo profilo Instagram e Facebook uno speciale del Tg La7 per approfondire meglio la questione invitando Giletti in studio. Il conduttore però ha recentemente fatto sapere che non potrà essere presente all’evento televisivo.

Non è l'Arena speciale

Il conduttore di “Non è l’Arena” lo comunica con un video registrato fuori dalla Procura di Firenze poi condiviso sul profilo Instagram del Tg La7.

«Ci sono vicende che non si possono risolvere all’interno di uno studio televisivo – dice Giletti nel video – ma vanno affrontate nei luoghi deputati per farlo, cioè gli uffici di un’azienda, altrimenti di rischia di finire all’interno di un’aula di tribunale. Come vedete sono appena uscito dalla Procura di Firenze e questo vi fa capire la situazione complessa, difficile e delicata che stiamo vivendo. Dicendo davvero grazie a Enrico Mentana, non mi è possibile partecipare allo speciale previsto per domenica da La7. Lo devo soprattutto ai magistrati che stanno lavorando su questa indagine, ma anche per rispettare me stesso. Io devo e parlerò sicuramente, ma questo non è il momento per farlo e forse non è neanche il modo giusto.»

Mentana dopo aver appreso la notizia da Massimo Giletti, ha deciso di sospendere lo speciale sulla chiusura di Non è l’Arena.

«È ovvio che di fronte alle argomentazioni che potete sentire non si può che raccogliere la richiesta di Giletti di rinviare la trasmissione di domenica prossima – ha scritto Mentana suo profilo Instagram – nel colloquio immediatamente successivo all’invio del video, si è convenuto di riprovarci appena le ulteriori indagini che si sono aperte potranno consentire una testimonianza televisiva adeguata per lo scopo della trasmissione.»