Giacomo Candoni ha sbancato l’Eredità. Una lunga serie di vittorie per il 20enne vicentino, che si è aggiudicato la prova della Ghigliottina per la terza volta, totalizzando un montepremi complessivo di 188.750 euro. Una cifra da record, che porta il giovane a piazzarsi al terzo posto tra i campioni più vincenti di sempre.
Protagonista del programma condotto da Flavio Insinna da quasi un mese, Giacomo Candoni ha 20 anni ed è uno studente universitario originario di Vicenza. Il ragazzo veneto studia alla facoltà di Lettere dell’università di Padova. Nel tempo libero ama viaggiare e scattare foto durante i suoi viaggi, come ha raccontato in una puntata. Il campione de L’Eredità ha inoltre la passione per il calcio: è infatti un arbitro per la seconda categoria, e il suo amore per lo sport lo ha portato a scrivere articoli per diversi magazine e portali digitali dedicati.
Giacomo Candoni in 30 puntate de L’Eredità, ha dimostrato sangue freddo e grande capacità di logica. “Torno perché è comodo lo sgabello”, ha scherzato.
Mercoledì 19 aprile il concorrente ha indovinato per la terza volta «la Ghigliottina», il gioco finale in cui bisogna dedurre una parola grazie al legame con altre cinque, ed ha aggiunto al suo montepremi complessivo altri 42.500 euro.