Roma, l’Italpol arresta in flagranza Derdzic Rasema. La rom in tv ammise: “Per vivere rubiamo”

Derdzic Rasema notata aggirarsi dal personale dell'Italpol a Termini: la Rom è stata fermata mentre stava per mettere a segno un furto

bambino salvato
Un presidio della Polizia di Stato nella stazione Termini

Roma: Derdzic Rasema la Rom diventata nota per aver ammesso pubblicamente di rubare per vivere, e di recente aver difeso in Tv un suo diritto alla privacy mentre commette questo reato, è stata fermata e arrestata oggi pomeriggio a Termini dal personale dell’Italpol, che assicura il servizio di sicurezza all’interno della Stazione della Capitale. La donna è stata consegnata al personale della Polizia.

Derdzic Rasema notata aggirarsi dal personale dell’Italpol a Termini: la Rom è stata fermata mentre stava per mettere a segno un furto

La rom 32enne Derdzic Rasema, attenzionata da tempo dalla politica e dai media per le sue assurde dichiarazioni sul “diritto” di non essere ripresa mentre ruba per vivere, è stata oggi pomeriggio arrestata in flagranza di reato all’interno della Stazione Termini, dove il personale dell’Italpol in servizio, notandola aggirarsi con atteggiamento sospetto, l’ha seguita e bloccata proprio mentre cercava di mettere a segno un furto.

Il 23 marzo scorso, l’arrestata fu invitata come ospite della trasmissione TV di Rete 4 Diritto e Rovescio, condotta da Paolo Del Debbio, una partecipazione incentrata soprattutto sulle ardite dichiarazioni della donna, che in studio viene chiamata Mari, e circolate sui social tramite una video intervista per strada a Milano, in cui la stessa sosteneva che per vivere doveva rubare. Dopo quel viral deleterio per lei, secondo indiscrezioni la 32enne si sarebbe trasferita a Roma.

In Tv aveva denunciato la violazione della sua privacy

Ma nel corso della trasmissione di Rete 4, emersero nelle sue parole, aspetti ancora più paradossali, riferiti ad una serie di atteggiamenti poco amichevoli che la gente mostrerebbe nell’incontrarla, e tra questi soprattutto l’abitudine di farle dei video di denuncia, poi diffusi soprattutto allo scopo di tutelare potenziali vittime e viaggiatori nelle immediate vicinanze, della sua presenza, rischiosa per il portafogli.

E’ a questa persecuzione mediatica che la donna, apparsa in Tv, ha voluto dire no, con non poche perplessità del pubblico a casa e dei presenti in studio. Tra questi anche Giuseppe Cruciani che alla domanda “Lei è una borseggiatrice?” si è candidamente sentito rispondere di si per l’ennesima volta.

Nonostante la richiesta di riservatezza sul suo stile di vita, il momento di celebrità a piede libero è comunque finito oggi, da quando cioè la donna è stata consegnata dagli uomini della Vigilanza di Stazione al Commissariato del Viminale della Polizia di Stato.