Sinner-Musetti, orario e dove vedere l’ATP Montecarlo di tennis oggi venerdì 14 aprile 2023 in diretta tv e streaming

Statistiche, orario e dove vedere la partita.

jannik-sinner

Montecarlo, terra rossa. Giornata storica per il tennis italiano. Oggi (venerdì 14 aprile 2023) si affrontano nei quarti di finale del Masters 1000 del Principato Jannik Sinner e Lorenzo Musetti. Un derby azzurro che promette spettacolo. Ecco tutte le info su statistiche, orario e dove vederlo in tv.

Atp Montecarlo Sinner-Musetti: tutte le info

Comunque vada sarà una giornata storica per il tennis italiano. Sinner e Musetti si affronteranno nel match valido per i quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo. Ci si aspetta grande spettacolo per la sfida tra il numero 8 al Mondo e il numero 21 del ranking ATP. Ma come arrivano i due atleti alla sfida sulla terra rossa del Principato?

L’altoatesino viene dalla sofferta vittoria in tre set contro Hubert Hurkacz (3-6, 7-6, 6-1). Dopo aver annullato un matchpoint dell’avversario nel secondo set, Sinner si è svegliato ed è salito in cattedra, portando a casa il risultato.

Ad attenderlo dall’altra parte della rete Musetti. Il toscano ha il morale a mille dopo aver battuto il numero uno al mondo Novak Djokovic. Se la testa c’è, le gambe forse un po’ meno. Le tre ore di gara più l’interruzione per pioggia potrebbero farsi sentire. Un fattore da considerare specie se il match andrà per le lunghe.

In quanto a precedenti ufficiali, i due 21enni si sono già affrontati nel 2021 in occasione degli ottavi di finale dell’ATP 250 di Anversa. Allora a vincere fu Jannik in due set (7-5, 6-2). Un torneo che regalò al tennista altoatesino la gioia più grande: la conquista del trofeo contro l’argentino Schwartzman (6-2, 6-2).

Sulla carta parte favorito Sinner, che tutti i principali bookmakers danno intorno a quota 1.30, al contrario dell’avversario che paga 3.40 volte la posta.

Dove vedere Sinner-Musetti ATP Montecarlo

Il terreno di gioco è già caldissimo. Non rimane che segnare l’appuntamento in agenda. Il match si svolgerà non prima delle 15 di oggi (venerdì 14 aprile 2023), poichè è il quarto e ultimo match della giornata dopo Medvedev-Rune.

Il Masters 1000 di Montecarlo è trasmesso in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). In alternativa si può vedere in streaming live su SkyGo e NOW.