Attualità

Pensavo Fosse Amore, quando inizia, ospiti e anticipazioni del nuovo programma di Real Time con Veronica Ruggeri

Pensavo Fosse Amore, quando inizia, ospiti e anticipazioni del nuovo programma di Real Time con Veronica Ruggeri. Pensavo fosse amore è una produzione originale a cura della Stand By Me. La protagonista è Veronica Ruggeri, famosa in particolare per il suo ruolo da inviato alle Iene. La prima stagione è composta da un totale di venti puntate da 30 minuti circa.

Pensavo Fosse Amore, quando inizia e anticipazioni del nuovo programma di Real Time con Veronica Ruggeri

Pensavo Fosse Amore inizierà il 14 aprile e le puntate saranno trasmesse su Real Time. Il format parla di truffe amorose. Sono dunque raccontate vicende legate a false identità o furti di profilo, tradimenti e revenge porn.

Nel format Pensavo fosse amore si parlerà spesso del fenomeno del castfishing. Con questo termine si intende la pratica consistente nella creazione e l’utilizzo di un account falso, che sarà successivamente utilizzato per raggirare le vittime.

Pensavo Fosse Amore, ospiti

In ogni puntata di Pensavo fosse amore, la vittima in forma anonima racconta la storia di una truffa. Spiega in che modo è iniziato il raggiro e le tecniche utilizzate dal carnefice. Un focus particolare è proposto proprio sulle varie metodologie messe in atto dai truffatori. Con l’ausilio di alcuni esperti, l’obiettivo è infatti spiegare al pubblico come non cadere nelle trappole di chi sfrutta i sentimenti per ottenere soldi.

Nel corso di Pensavo fosse amore c’è anche spazio, infine, per le ricostruzioni in stile fiction. Sulla base della storia fornita dalla vittima reale, infatti, il programma sceglie di riprodurre in maniera realistica le vicende. Per farlo vengono utilizzati degli attori che interpretano i protagonisti della storia.