Attualità

Ciao Darwin, prime anticipazioni su ospiti, squadre e concorrenti vip: Giulia Salemi sfida Cristina Quaranta

Ciao Darwin sta per tornare sugli schermi di Canale 5 per la nona edizione del programma ideato nel 1998 da Paolo Bonolis. Le registrazioni dovrebbero iniziare a fine aprile, mentre la messa in onda è prevista in autunno. Come per le passate stagioni, in ogni punta si sfideranno due squadre capitanate da personaggi famosi.

Ciao Darwin, prime anticipazioni su ospiti: Giulia Salemi sfida Cristina Quaranta

Il magazine “Chi” ha svelato quale potrebbe essere una delle prime sfide che vedremo nel programma, capitanate da due volti del “Grande Fratello Vip“: da una parte la squadra degli influencers guidata dall’opinionista social Giulia Salemi e, dall’altra, la squadra dei lavoratori capitanata dall’ex vippona Cristina Quaranta.

Cristina Quaranta ha annunciato di essere tornata a lavorare come cameriera in un ristorante dopo la fine della sua esperienza al “Grande Fratello Vip”. Per questo, cercherà di portare in alto il nome dei lavoratori contro quelli degli influencer, di cui Giulia Salemi è una grande esponente, con 2 milioni di followers e collaborazioni con importanti brand.

Cristina non si tira certamente indietro quando si tratta di esporre la proprio opinione. Famosi ormai i suoi pesanti attacchi contro Giaele De Donà  proprio per difendere l’importanza del duro lavoro. Dall’altra parte Giulia Salemi ha saputo esprimere le opinioni dei social aggiungendo anche un po’ di pepe con delle trancianti opinioni personali. Insomma, in autunno ci sarà da divertirsi con Ciao Darwin.

Ciao Darwin, la storia del programma

Il programma nasce nel 1998 da un’idea di Paolo Bonolis e Stefano Magnaghi: far gareggiare due squadre che rappresentino due categorie umane antitetiche per scoprire quale delle due è più forte, in ossequio alla teoria evoluzionistica di Charles Darwin, ed individuare i connotati e le caratteristiche dell’uomo e della donna del terzo millennio (gli Adamo ed Eva del futuro).

Il programma parte il 3 ottobre 1998 condotto dallo stesso Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. Il programma viene riproposto l’anno successivo, nell’autunno del 1999, e chiude nel gennaio 2000 con una media del 27% di share. Poi via via tutte le altre nel 2003, 2007, 2010 (che sarebbe dovuta essere l’ultima), 2016 e 2019.