Madonnina di Trevignano: messi al lavoro gli 007 della fede

La Diocesi avvia una inchiesta sulla Madonnina di Trevignano: poi ci sarà la valutazione del Vaticano. Fenomeno celeste o truffa?

Le lacrime di sangue della Madonna di Trevignano

Per decifrare lo strano fenomeno della Madonnina che lacrima sangue a Trevignano e della consegna puntuale ogni terza domenica del mese da parte della Vergine di indicazioni e rivelazioni alla “veggente” proprietaria di casa, la Diocesi ha avviato una commissione di inchiesta.

La Diocesi avvia una inchiesta sulla Madonnina di Trevignano: poi ci sarà la valutazione del Vaticano. Fenomeno celeste o truffa?

Gli 007 della fede sono già al lavoro da giorni  ma c’è massima riservatezza sugli argomenti e gli accertamenti da svolgere: sia per non sollevare polveroni ulteriori, sia per lasciare gli incaricati di lavorare in piena autonomia, senza influenze esterne.

Gli accertamenti da svolgere sono comunque diversi. Molto probabilmente gli investigatori della fede partiranno dal primo: accertare la provenienza di quel sangue che cola dagli occhi della Statua della Vergine e che come preannunciato in tv da un sacerdote di Trevignano potrebbe essere di maiale.

Poi si valuterà la commercializzazione del fenomeno e quasi sicuramente si scaverà sulla vita e sui comportamenti della veggente specie in rapporto coi fedeli (alcuni le avrebbero consegnato anche somme di denaro).

Il passaggio in Vaticano

Completati gli accertamenti gli specialisti della fede incaricati dalla Diocesi invieranno le conclusioni in Vaticano per passare alla valutazione del Dicastero della Fede.
Non è mai facile stabilire se si tratta o meno di un messaggio celeste oppure di una operazione sospetta.

Nel caso più emblematico, quello relativo alla Madonna di Medjugorie, la Chiesa è arrivata a concludere dopo anni di silenzioso lavoro top secret che solo sei apparizioni rientrano tra i fenomeni inspiegabili e celesti, confermando il fenomeno religioso.

La mistica

Le parole della Madonna di Trevignano da qualche tempo viaggiavano pure sul web. Le rivelazioni che la mistica Gisella, ex imprenditrice devota alla Vergine, sostiene di ricevere ogni terzo giorno del mese venivano infatti raccolte di volta in volta in un sito, per poter toccare potenzialmente i cuori dei fedeli di tutto il mondo.

Ecco l’ultima rivelazione:

“Aprite i vostri cuori figli, i vostri cuori di pietra e fate entrare la luce di Dio. Non fatevi tentare da Satana, egli sa che perderà e vi sta attaccando molto di più…”

“Siate sempre pronti, perché questa battaglia sarà forte e tutto sboccherà in una grave guerra, ma ancora voi continuate a vivere come sempre e con indifferenza…” riporta ancora la Vergine che invierebbe le comunicazioni all’ormai “mistica”.