Carta d’Identità Elettronica: nuovo Open day nel weekend di Pasqua

Roma, apertura straordinaria dei servizi anagrafici anche nel weekend di Pasqua: un solo giorno con prenotazione obbligatoria per il rinnovo della Carta d'Identità Elettronica

Roma:  si svolgerà nell’unica data di sabato 8 aprile il nuovo Open Day per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica. Dalle ore 9,00 di venerdì 7 aprile è possibile effettuare la prenotazione obbligatoria dell servizio fino a esaurimento delle disponibilità.

Roma, apertura straordinaria dei servizi anagrafici anche nel weekend di Pasqua: un solo giorno con prenotazione obbligatoria per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica

Il servizio verrà fornito stavolta nell’unica giornata di sabato 8 aprile e negli ex Punti Informazione Turistica del centro cittadino. Gli ormai noti chioschi si trovano in Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino.

Gli ex PIT saranno operativi con un’accoglienza prolungata degli utenti dalle 8,30 e fino alle 16,30, e senza interruzioni per consentire anche a chi lavora di accedere al servizio anche nella fascia del pranzo.

Tramite lo specifico sito Agenda Carta d’Identità Elettronica del Ministero dell’Interno, come di consueto è possibile e necessario prenotare. Per questo weekend delle feste di pasqua, non è stata fornita una precisa numerosità degli accessi disponibili, pertanto sarà importante partire già dalle 9,00 di domani venerdì 7 aprile per riuscire a prenotare un appuntamento fino a esaurimento delle disponibilità. Il sito dell’Agenda è accessibile tramite questo link Carta d’Identità Elettronica.

Documenti necessari al momento della richiesta

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, una fototessera (accettata una foto con espressione seria), una carta di pagamento elettronico in corso validità e naturalmente il vecchio documento cartaceo o elettronico se scaduto.