Tutte le date da segnare in agenda
Giorni decisivi sul fronte dei pagamenti INPS. Con l’avvio del nuovo mese l’ente terminerà di erogare i contributi di marzo e partirà con i nuovi accreditamenti di aprile 2023. Ecco nel dettaglio tutte le date da segnare sul calendario sul fronte di pensioni, Reddito di Cittadinanza e assegno unico.
Pensioni, bonus, sussidi e indennità. In questi giorni l’INPS sta procedendo con i pagamenti relativi alle scadenze di fine marzo, per poi passare ai contributi da erogare all’inizio di aprile 2023. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le scadenze e le nuove date da tenere in considerazione per l’erogazione delle pensioni, dell’assegno unico e del Reddito di Cittadinanza.
L’iter dei pagamenti ovviamente segue un ciclo di cadenza regolare in base alla data di richiesta del sussidio, ma potrebbero anche slittare di un paio di giorni. Per conoscere le proprie date di pagamento basta andare sul sito dell’INPS e consultare il proprio fascicolo previdenziale. Di seguito elenchiamo tutte le date da tenere d’occhio in base al contributo richiesto.
Ancora pochi giorni e tutte le pensioni – comprese degli aumenti previsti per la rivalutazione del 7,3% – verranno pagate (incluse quelle di invalidità). Dall’1 aprile 2023 sarà accreditato il pagamento del trattamento economico previdenziale e assistenziale.
Le date da segnare in agenda per il ritiro in contanti presso gli Uffici Postali sono dall’1 al 7 aprile 2023 in base alla lettera del cognome:
Il 3 aprile, invece, avranno il pagamento coloro che hanno l’accredito pensione su conto corrente bancario.
Ecco il calendario completo degli altri pagamenti INPS di aprile 2023: