In quest’articolo andiamo a veder quali sono i bonus Partite Iva nel 2023. Quali sono e chi può richiederli: importi ed info utili. Bonus Internet, aiuti per i genitori la ISCRO ed il Bonus Psicologo. Vediamo tutte le agevolazioni per le partite Iva. Bonus Partite Iva 2023.
Per le partite Iva 2023 c’è il bonus internet. Si tratta di un voucher di connettività che può essere utilizzabile per abbonamenti ad internet e tariffe ultraveloci. Il bonus lo possono richiedere:
Anche coloro che hanno partita Iva e sono genitori di uno o più figli possono ottenere un bonus dedicato. Si tratta di bonus Inps per i figli a carico. Eccoli:
La ISCRO è l’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa, introdotta in via sperimentale per il triennio 2021-2023, è stata confermata per le partite Iva anche quest’anno. I richiedenti devono rispettare un serie di requisiti, tra cui non essere beneficiari di altri trattamenti come il Reddito di Cittadinanza.
Alle partite Iva spetta anche il bonus psicologo. Questo tipo di aiuto, infatti, spetta tanto ai lavoratori dipendenti quanto alle partite Iva, purché rispettino i seguenti requisiti: