Allarme buca sull’Ostiense: messi fuori uso gli pneumatici di dieci macchine. La denuncia

Ostiense pericolosa per un'enorme buca non segnalata: spaccati gli pneumatici di dieci veicoli con il rischio di un maxi tamponamento. Ecco cosa fare per chiedere il rimborso dei danni

Foto d'archivio

Ostia: un tam tam social si sta scatenando dalle prime ore di questa mattina per un’enorme buca sulla via Ostiense, che ha messo fuori uso gli pneumatici di una decina di veicoli in transito all’altezza di Casal Bernocchi.

La brutta sorpresa per gli automobilisti, che poteva costare anche il rischio di un tamponamento a catena, sarebbe partita intorno alle 5,30 con il passaggio della prima auto sulla maxi buca scoperta, che ha provocato il danneggiamento di ruota e cerchione ad un’automobilista. Dopo pochi minuti dal suo incidente poi la donna si è vista cadere davanti altre “vittime” della buca, con una sequenza di almeno dieci auto danneggiate che si sono dovute fermare a bordo strada.

Ostiense pericolosa per un’enorme buca non segnalata: spaccati gli pneumatici di dieci veicoli con il rischio di un maxi tamponamento. Ecco cosa fare per chiedere il rimborso dei danni

Un’enorme buca sulla Via Ostiense sta provocando da stamattina effetti devastanti sulle auto in transito all’altezza di Casal Bernocchi. L’allarme è scattato intorno alle 8,00, dopo che almeno una decina di macchine in transito dalle 6,00 non riuscendo ad evitare quella specie di voragine, ci sono finiti sopra o per meglio dire dentro, restando bloccati con le gomme a terra.

La denuncia sui gruppi social avrebbe richiamato l’attenzione dell’Avvocato Guido Pascucci che ha spiegato cosa fare in questi casi. Dopo la rabbia per il danno e per il ritardo e la mancata presenza al lavoro, ora per gli automobilisti ci sarà la possibilità di chiedere i danni:

Una buca non segnalata rappresenta, una responsabilità per il Comune e per la ditta che ha l’appalto per la manutenzione – spiega l’Avvocato -. Dapprima va chiamata la Polizia Locale del X Gruppo mare, che si occuperà di redigere un verbale, poi la buca incriminata va documentata con foto, così come vanno fotografate le ruote della sua auto. In seguito poi va fatto fare un preventivo da un gommista per la riparazione/sostituzione della ruota che va inviato insieme con il resto al X Municipio (in Via Claudio 1), tramite PEC a protocollo.municipioroma10@pec.comune.roma.it

all’ufficio per la manutenzione del territorio”.

Quelle che vanno subito coinvolte poi come segnala ancora il legale, sono le Assicurazioni di Roma, cioè la compagnia assicuratrice del Comune di Roma, per il risarcimento dei danni. inviando anche a loro la sua richiesta di risarcimento.

Nonostante la procedura sia chiara i tempi tecnici richiedono pazienza e perseveranza, perché sembra che a prescindere dalle condizioni climatiche come ad esempio il visus limitato dalla pioggia e dall’orario, il rimborso può avere successo, sia per la mancata segnalazione che per la profondità. Intanto in dieci si sono ritrovati a dover chiamare il carro attrezzi, comunque fortunati per il fatto che non l’esplosione degli pneumatici non li ha mandati fuori strada con conseguenze peggiori.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte