Il custode ha notato la coppia di cubani scavalcare il muro di cinta della villetta e ha allertato i carabinieri
Santa Severa: i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato due persone, rispettivamente di 27 e 38 anni, entrambi cubani e già gravati da precedenti per reati contro il patrimonio, perchè gravemente indiziati di essere fuggiti da una villetta dopo aver tentato di forzarne la porta d’ingresso.
Gli indagati, spaventati da alcuni rumori e notati dal custode di una villetta all’interno di un comprensorio di Santa Severa nel Comune di Santa Marinella, a poche decine di metri dalla via Aurelia, sono stati visti dal guardiano mentre scavalcavano il cancello d’ingresso della villa.
Immediatamente alleratati, i carabinieri della Compagnia di Via Antonio da Sangallo sono arrivati subito sul posto cogliendo in flagranza di reato i due ladri, mentre tentavano di salire a bordo della loro auto: i militari li hanno catturati dopo un breve inseguimento obbligandoli ad accostare.
Bloccati e perquisiti, i ladri sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi da scasso, tutti posti sotto sequestratro, e sono stati ammanettati.
Dopo il rito direttissimo, ai danni del più anziano dei cubani è stata decisa la misura della custodia cautelare in carcere, mentre il suo complice più giovane dovrà rispettare l’obbligo di dimora nel Comune di Roma.
Ora i due ladri dovranno rispondere del reato di tentato furto aggravato in concorso e del porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.