Un carabiniere fuori dal servizio ha notato l’uomo strappare delle banconote dalle mani di un anziano. Fermato un 57enne di Castel Volturno
All’occhio esperto di quel carabiniere a passeggio con la famiglia quella manovra non è sfuggita. Un uomo stava strappando delle banconote dalle mani di un anziano e quando il militare si è avvicinato, qualificandosi, il furfante ha tentato la fuga. Una pattuglia di carabinieri giunti in ausilio ha bloccato il malvivente e ha ricostruito quello che in effetti era una tentata rapina.
I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno arrestato un uomo, 57enne, gravemente indiziato di rapina. E’ successo ieri pomeriggio, martedì 7 marzo. Un carabiniere in servizio presso il Reparto Territoriale di Aprilia, mentre passeggiava con la sua famiglia, ha notato nella cittadina balneare un uomo intento a rubare del denaro contante ad una persona anziana. Il militare, nonostante fosse libero dal servizio, si è qualificato per approfondire la situazione ma è stato subito aggredito dall’uomo che, nel tentativo di darsi alla fuga, ha avuto una colluttazione con il militare.
L’immediato intervento di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Anzio ha poi consentito l’arresto dell’uomo che è stato condotto presso gli uffici della caserma per gli accertamenti del caso. Come aveva ben intuito il militare, l’uomo aveva appena sottratto circa 200 euro dal portafogli della vittima, un anziano di 81 anni residente in zona, al quale è stata poi riconsegnata l’intera somma sottratta.
L’indagato, al termine delle formalità di rito, è stato trattenuto in attesa del giudizio direttissimo.
Peccato che nessuna restrizione sia stata comminata al balordo che operava in trasferta. Infatti, a esito del giudizio direttissimo, il suo arresto è stato convalidato e come limitazione della sua libertà personale è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Castel Volturno in provincia di Caserta, suo paese di provenienza.