Apertura

Roma, truffa e rapina a danno di un’anziana: l’84enne aggredita è in codice rosso

Roma, anziana rapinata e malmenata dentro casa in zona Prati: aveva aperto all'aggressore credendolo un tecnico del contatore dell'acqua

Roma: al telefono si era finto un tecnico che doveva intervenire per effettuare il controllo del contatore dell’acqua. Una versione alla quale un’anziana donna residente in Via Cola Di Rienzo aveva creduto, tanto da aprirgli il portone e farlo salire fino al piano.

Una volta aperta la porta di casa però, la donna si è accorta del bluff, ma ormai era troppo tardi per fermare la furia del rapinatore, che per sottrarle la borsa l’ha mandata al pronto soccorso in codice rosso.

Roma, anziana rapinata e malmenata dentro casa in zona Prati: aveva aperto all’aggressore credendolo un tecnico del contatore dell’acqua

Nelle ultime ore, un’altra persona anziana nella Capitale, è caduta vittima di una truffa,  trasformatasi in una rapina della peggior specie. A pagarne le conseguenze fisiche ed economiche, un’anziana donna di 84 anni, caduta nella trappola di un uomo che si è finto tecnico del contatore dell’acqua.

I fatti si sono svolti nel primo pomeriggio di ieri nell’appartamento della donna in una palazzina di Via Cola di Rienzo nel Rione Prati, e dove qualche ora fa un uomo si è introdotto con la forza per sottrarre la borsa alla malcapitata, malmenandola.

Dapprima fingendosi un tecnico del contatore dell’acqua, questo ignoto truffatore aveva contattato la vittima, riferendo della necessità di effettuare un intervento di controllo. L’84enne, fidandosi di quello che evidentemente le era parso un intervento credibile, aveva quindi accolto la notizia del servizio, acconsentito alla “visita” del finto operatore.

Come da programma quindi, il malvivente ha citofonato al portone chiedendo di salire al piano, e solo quando l’84enne ha aperto la porta, ha capito dell’imbroglio. La poverina a quel punto, aveva pochi secondi per cercare di chiudere la porta, ma la violenza del rapinatore ha preso il sopravvento.

La donna dapprima è stata aggredita dentro casa, poi dopo una colluttazione, è stata derubata della borsa e spintonata per terra dal bruto che è riuscito a fuggire.

Immediato l’intervento dei vicini sotto shock, che hanno chiamato i soccorsi. All’arrivo degli operatori sanitari dell’Ares 118, la poverina in brutte condizioni, è stata trasportata all’Ospedale Santo Spirito dov’è entrata in codice rosso.

Ora è caccia all’uomo da parte della Forze dell’Ordine. Sul posto, le volanti della Polizia di Stato del Commissariato Prati e la Polizia Scientifica, per cercare di acquisire tracce e testimonianze che aiutino a inchiodare l’uomo, fino a quando l’anziana donna secondo il parere dei medici, non sarà in grado di riferire dei terribili fatti che l’hanno travolta nella tranquillità domestica.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte