Shopping a Via del Tritone con carta di credito rubata: senza fissa dimora fermato con 1500 euro di abiti firmati 

Roma, si presenta in cassa con 1500 euro di abiti ma la carta di credito è rubata: in manette un senza fissa dimora

Roma: è stato arrestato e dovrà scontare un anno di reclusione in carcere, il senza fissa dimora 32enne che la scorsa sera è stato colto in flagrante mentre cercava di utilizzare una carta di credito rubata.

Dopo essersi appropriato della carta come se nulla fosse era entrato in un negozio di abbigliamento in via del Tritone, una delle via dello shopping più rinomata per la presenza di negozi di lusso. Una volta raccolta una discreta quantità di indumenti anche griffati, si è poi presentato alla cassa per pagare la somma di oltre 1500 euro, ma lì dopo due tentativi falliti al passaggio del POS, sono scattate le manette.

Roma, si presenta in cassa con 1500 euro di abiti ma la carta di credito è rubata: in manette un senza fissa dimora

Sono stati i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia in borghese ad arrestato il cittadino cileno di 32 anni, e senza fissa dimora, che poche ore fa ha tentato di mettere a frutto all’interno di un negozio di Via del Tritone, il furto di una carta di credito.

Insospettiti dai movimenti dell’uomo notato mentre si aggirava per le vie del centro lo hanno seguito fino all’interno di un negozio di abbigliamento particolarmente costoso per aspettare di vederlo in azione.

L’uomo con la massima tranquillità ha quindi girato per gli scaffali e dopo aver scelto numerosi capi di abbigliamento per un valore di circa 1500 euro, si è diretto alle casse per pagare con una carta di credito.

E’ stato allora che dopo due tentativi andati a vuoto al POS l’uomo si è defilato lasciando tutti i capi nel negozio e cercando di allontanarsi il prima possibile all’esercizio per disfarsi della carta di pagamento.

Ad attenderlo a poca distanza dalla boutique però, c’erano i militari in borghese che lo hanno bloccato e una volta perquisito gli hanno trovato addosso la carta di credito, dal controllo risultata rubata.

Il 32enne finito in manette è ora gravemente indiziato del reato di indebito utilizzo di carta di credito e di pagamento  ed è stato condannato dal Giudice del Tribunale di Roma alla condanna con rito abbreviato di un anno di reclusione e 300 euro di multa.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte