Mancano poche ore all'avvio del nuovo mondiale di Formula 1. Si parte il 5 marzo alle ore 16 in Bahrain
Mancano poche ore all’avvio del nuovo mondiale di Formula 1. Si parte il 5 marzo alle ore 16 in Bahrain, ma già da domani alle 12.30 scatterà la prima sessione di prove libera. Il mondiale di Formula 1 terminerà il 26 novembre con il gran finale di Abu Dhabi. Sono previste 23 gare.
Con i test del Bahrain del 23 e 24 febbraio è partita ufficialmente la nuova stagione di Formula 1. I team hanno presentato le monoposto e le coppie di piloti: ora sono pronti a testare il lavoro svolto durante la sosta invernale. Ecco gli orari di prove libere, qualifiche e gara del Gp del Bahrein.
Gp del Bahrain
Il Circuito “Sakhir” di Manama (Bahrain International Circuit) è situato alla periferia di Manama, capitale del Bahrain. Posizionato al centro di un deserto, il circuito soffre del problema della sabbia soffiata dal vento sulla pista che può compromettere la regolarità delle gare. Per alleviare ciò gli organizzatori usano uno speciale spray adesivo con cui vengono trattate le zone sabbiose immediatamente intorno al tracciato.
La prima gara della stagione 2023 si corre domenica 5 marzo sul circuito del Bahrain alle ore 16. La Formula 1 sarà visibile su Sky e in streaming su NOW sul canale 207, raccontata da Carlo Vanzini e Marc Gené, con le incursioni dell’insider Roberto Chinchero.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.