Fissa una parete col poliuretano e poi accende la sigaretta, la casa esplode

Un operaio stava utilizzando una bomboletta spray di poliuretano quando si è verificata l'esplosione

Un disattenzione oggi ha rischiato di essere fatale per un operaio: l’uomo mentre era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un appartamento ha acceso una sigaretta dopo aver riempito una parete di poliuretano espanso. La sigaretta è stata la miccia per una improvvisa esplosione.

Un operaio stava utilizzando una bomboletta spray di poliuretano quando si è verificata l’esplosione

E’ accaduto intorno alle 9 e mezza di questa mattina, 2 marzo, a Genzano. Con l’esplosione l’appartamento è rimasto gravemente danneggiato, provocando la rottura anche di una parte del rivestimento della facciata del palazzo. L’operaio non ha riportato ferite serie.

Ad occuparsi degli accertamenti i carabinieri, mentre i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la facciata della palazzina.

Il poliuretano espanso, in questo caso utilizzato sotto la forma spray, è un prodotto chimico che trova la sua utilità in tantissimi ambiti, principalmente nell’edilizia e nel fai da te. Lo si utilizza per sigillare dei buchi, riempire dei vuoti e per l’isolamento acustico e termico. Negli anni si sono registrati più casi di esplosione delle bottigliette. Come l’anno scorso a Bracciano. L’esplosione della bomboletta può provocare anche feriti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.