Roma, nuove colonnine per la ricarica di auto elettriche: ecco dove sono quelle ultra veloci

Avanza a Roma l’estensione della rete di ricarica anche ad alta velocità: a pochi chilometri dal centro installate altre sei colonnine ultrafast 

Roma: la circolazione delle auto elettriche nella Capitale, inizia a poter contare su una mappa più ampia della rete di ricarica, con un miglioramento della tecnologia che consente di rintracciare e rifornirsi anche alle nuovissime colonnine ultra veloci.

Il servizio, anche di recente, è stato migliorato con l’installazione di nuovi punti di rifornimento ultrafast Renexia, che ha collocato le colonnine di ultime generazione nell’area di servizio Tiburtina sud sull’A24, a pochi chilometri dal centro.

Avanza a Roma l’estensione della rete di ricarica anche ad alta velocità: a pochi chilometri dal centro installate altre sei colonnine ultrafast

Ben sei postazioni di ricarica di auto elettriche, di tipo ultrafast, sono state svelate a conclusione dei lavori svolti poco più di un anno fa all’interno dell’area di servizio della Tiburtina sud. Il taglio del nastro della Renexia Recharge ha inaugurato nelle ultime ore la prima stazione di ricarica, con le 6 postazioni ultrafast e colonnine Alpitronic.

Le colonnine finalmente disponibili, potranno garantire agli automobilisti tempi più urbani, e in tal caso addirittura superveloci, per la ricarica dei veicoli elettrici. E non resteranno a quanto pare, nemmeno le uniche di questo genere disponibili nella Capitale,

Quanto non era noto infatti, è che questa installazione completata, è solo la prima di una serie di stazioni di ricarica che saranno sviluppate nei prossimi mesi e presumibilimente ancora a servizio di chi si sposta su Roma.

Le sei postazioni, distribuite su tre colonnine dotate di 4 tipi di prese fino a 300 kW di potenza, consentono una ricarica ultraveloce utilizzabili da molte tipologie di veicoli elettrici i cui tempi di ricarica variano a seconda del tipo di mezzo e della capacità della batteria.

Un’apposita App poi, disponibile per dispositivi iOS e Android, potrà aggiungere al servizio di ricarica una maggiore facilità di utilizzo, e una serie di importanti informazioni sul veicolo e non solo.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.