Nuovo Open Day di Roma Capitale per il rinnovo delle carte d’identità elettroniche. Per sabato 4 marzo è prevista l’apertura straordinaria degli uffici anagrafici dei Municipi III, IV e XI e degli ex Punti Informativi Turistici del centro. I tre chioschi di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino saranno operativi anche nella giornata di domenica 5 marzo.
Per il rinnovo delle carte d’identità saranno aperti tre municipi e altrettanti chioschi in centro
Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 3 marzo, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (Apri il link in una nuova scheda e prenota).
Accolte 500 prenotazioni
“Parallelamente al potenziamento del sistema ordinario di rilasci, Roma Capitale garantisce anche nel prossimo fine settimana le aperture degli sportelli municipali e dei PIT, con oltre 500 CIE di cui si potrà fare richiesta previa prenotazione”, annuncia Andrea Catarci, Assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti
Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.
Orari e indirizzi
Municipi
Municipio III: la sede di Via Fracchia 45 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 14.00
Municipio IV: la sede di Via Rivisondoli 2 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.30 alle 13.00
Municipio XI: la sede di Via Portuense 579 sarà aperta sabato 4 marzo dalle ore 08.00 alle 16.00
I chioschi
Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune: aperti sabato 4 marzo dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 5 marzo dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.