Carta d’Identità Elettronica: nuovo appuntamento per i romani nel weekend del 25 e 26 febbraio

Open Day Carta d'Identità Elettronica: sportelli anagrafici aperti in due municipi ed ex PIT. Garantiti 600 appuntamenti con prenotazione obbligatoria

Roma: proseguono gli Open Day dedicati alla carta d’identità elettronica con le aperture straordinarie che stavolta saranno nei Municipi VI e VII. Gli appuntamenti in queste circoscrizioni romane e come sempre anche negli ex Punti Informativi Turistici, saranno nei giorni di sabato 25 e domenica 26 febbraio 2023. Il servizio del weekend garantirà almeno 600 appuntamenti.

Open Day Carta d’Identità Elettronica: sportelli anagrafici aperti in due municipi ed ex PIT. Garantiti 600 appuntamenti con prenotazione obbligatoria

Questo weekend sarà dedicato ad un altro appuntamento per il rinnovo della Carta d’Identità Elettronica con l’impegno del personale degli uffici anagrafici del Comune di Roma, per proseguire con le aperture straordinarie degli sportelli per il ricevimento del pubblico.

Stavolta ad essere coinvolti sono i residenti nel Municipio VI detto delle Torri, e del vasto Municipio VII, che comprende le zone dell’Appio-Latino, Tuscolana e Cinecittà, nelle due giornate di sabato 25 e domenica 26 febbraio.

Per procedere alla richiesta della nuova Carta d’Identita Elettronica, verranno accolti tutti i cittadini che saranno riusciti ad effettuare la prenotazione obbligatoria degli appuntamenti, che potranno essere fissati a partire dalle ore 9,00 di domani, cioè venerdì 24 febbraio, fino a esaurimento delle disponibilità.

La modalità di prenotazione è piuttosto semplice, basterà accedere alla pagina appositamente realizzata sul sito del Ministero dell’Interno, dell’Agenzia CIE (Carta d’Identità Elettronica) tramite questo link (leggi qui), e prenotare per una delle due giornate nei due Municipi o negli ex PIT del centro della Capitale.

Per questo weekend saranno garantiti ben 600 appuntamenti a disposizione di cittadine e cittadini per fare la carta d’identità elettronica. Disponibilità chiaramente in più di accesso al servizio normalmente svolto dal personale capitolino degli uffici anagrafici.

Per richiedere la carta d’identità elettronica è fondamentale presentarsi con il ticket di prenotazione all’Open Day, una fototessera scattata con i nuovo parametri estetici, pertanto con un’espressione seria e labbra chiuse, ed una carta di pagamento elettronico valida e chiaramente il vecchio documento d’Identità.

Orari e indirizzi dei Municipi ed ex PIT coinvolti nell’Open Day del 25 e 26 febbraio

nel Municipio VI ci si dovrà presentare presso la sede di via Duilio Cambellotti 11, che rispetterà l’apertura sabato 25 febbraio dalle ore 8.00 alle ore 16.30. Nel Municipio VII invece, presentarsi presso la sede di Piazza Cinecittà 11, che sarà anch’essa aperta sabato 25 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Doppia apertura invece sarà garantita negli ex PIT di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. I tre Punti Informativi Turistici saranno aperti sabato 25 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 16.30, e domenica 26 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.