Guidonia, rissa tra famiglie per un posto a sedere: caos alla gara di danza giovanile

Durante una gara giovanile di danza moderna ed hip hop per futili motivi sono volate botte e spintoni tra alcuni familiari arrivati per tifare i loro figli

Guidonia: botte da orbi per futili motivi ad una gara di danza cittadina, al Cadillac Village durante la Msp Dance Cup, nota manifestazione che vedeva in gara tantissimi giovani atleti presenti di tutte le età per sfidarsi tra passi di hip hop e danza moderna o acrobatica.

Durante una gara giovanile di danza moderna ed hip hop per futili motivi sono volate botte e spintoni tra alcuni familiari arrivati per tifare i loro figli

La ressa generatasi all’interno dell’impianto sportivo è stata grande, e il nervosismo con susseguente rissa tra genitori è scaturito proprio per il fatto che il palazzetto in questione, domenica pomeriggio, 19 febbraio, era stracolmo e molta gente non trovava posti per sedersi e assistere alla manifestazione.

Anche all’esterno i parcheggi sono finiti rapidamente, scatenando una ressa colossale.

Avendo tutti pagato il biglietto e pretendendo in modo poco urbano di sedersi per tifare i propri figli, è volata qualche parola grossa tra gli spettatori.

Alcuni di questi, in particolare, hanno cercato di far spostare in malo modo togliendo gli effetti personali poggiati da altri fan su alcune sedie: quando una coppia ha notato che i loro posti erano stati presi da altri ne è nato uno scontro a mani nude tra nuclei familiari.

Donne che si strattonavano, e prendevano per i capelli, spintoni, parolacce e urla hanno rovinato la gioia della competizione domenicale ai bambini e alle bambine presenti per sfidarsi e, immediatamente allertati dagli altri fan, sono arrivati sul posto i carabinieri per tranquillizzare la situazione.

Poi, dopo l’intervento dei militari, dopo diversi minuti e un grosso spavento, la competizione è ripresa solo per i ragazzi più grandi, mentre quelle dei gruppi più piccoli sono state annullate.

Le procedure di prefiltraggio all’esterno dell’impianto di Guidonia non hanno evidentemente funzionato, pur venendo attuate dal personale, ed è stato permesso l’accesso a troppe persone, tanto che anche alla fine ci sono state lunghe code, con l’intervento del carro attrezzi per rimuovere alcuni veicoli parcheggiati male.

Adesso i militari dell’arma procederanno dopo aver identificato le persone coinvolte, nel caso qualcuna di loro decida di sporgere denuncia alle autorità per l’accaduto, approfondendo eventualmente le indagini.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.