Tale e Quale Sanremo 2023, concorrenti, giudici, puntate e come funziona il programma di Rai1

Tale e quale Sanremo 2023. L'ennesima nuova versione del programma campione di ascolti andrà in onda a partire da stasera sabato 18 febbraio 2023

tale e quale show
Tale e Quale Show (Foto da archivio Rai) - Canaledieci.it

Tale e quale Sanremo 2023. L’ennesima nuova versione del programma campione di ascolti andrà in onda a partire da stasera sabato 18 febbraio 2023 su Rai1. Sono due puntate speciali condotte da Carlo Conti e dedicate al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, prodotte dalla Direzione Intrattenimento Prime Time della Rai in collaborazione con Endemol Shine Italy. In quest’articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere su Tale e Quale Sanremo 2023: concorrenti, giudici, puntate e come funziona il programma di Rai1.

Tale e Quale Sanremo 2023: i concorrenti del programma di Rai1

In questa edizione speciale di Tale e Quale, 13 artisti dovranno imitare alcuni fra i cantanti che si sono esibiti al Festival di Sanremo nel corso degli anni all’insegna del divertimento e della bravura. Un’opportunità per il pubblico in sala e per i telespettatori di ricordare e cantare tutti insieme, come se fossero seduti nella platea del teatro Ariston o prima ancora nel salone delle feste del Casinò di Sanremo.

Questi in basso saranno i protagonisti che in questo primo sabato si metteranno in gioco, ripercorrendo la storia della musica italiana e cantando dal vivo sulle basi e sugli arrangiamenti realizzati dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Chi vincerà?

  • Rosalinda Cannavò
  • Bianca Guaccero
  • Valeria Marini
  • Stefania Orlando
  • Alba Parietti
  • Valentina Persia
  • Paolo Conticini
  • Andrea Dianetti
  • Pierpaolo Pretelli
  • Gilles Rocca
  • Valerio Scanu
  • Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli

Tale e Quale Sanremo 2023: i giudici

Questa edizione sarà presieduta, nel primo appuntamento del 18 febbraio, da una giuria composta da: Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Leonardo Pieraccioni. Ovviamente ci sarà anche un quarto giudice a sorpresa. Il prossimo sabato, 25 febbraio, andrà in onda la seconda e ultima puntata, che proclamerà il Campione di Tale e Quale Sanremo 2023.

Tale e Quale Sanremo 2023: puntate e come funziona il programma di Rai1

Ad appena una settimana dalla conclusione della 73esima edizione del “Festival della canzone italiana”, il 18 ed il 25 febbraio andrà in onda su Rai1 in prima serata alle ore 21.25 Tale e Quale Sanremo; uno speciale in due puntate che sarà un vero e proprio omaggio ai grandissimi artisti che hanno reso la kermesse canora l’evento più atteso dell’anno.

I protagonisti, nell’arco del loro percorso, saranno seguiti dai tutor della squadra di Tale e Quale Sanremo 2023 i “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella e la “actor coach” Emanuela Aureli.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.