Avvocata arrestata per corruzione: otteneva documenti secretati a piazzale Clodio

Per la praticante avvocata disposti gli arresti domiciliari. Indagini in corso sulla talpa in tribunale

Camilla Marianera

Una praticante avvocata di 27 anni, Camila Marianera, è stata arrestata oggi con l’accusa di corruzione nell’ambito di una inchiesta della Procura di Roma. Per lei il gip ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari eseguita dai carabinieri, titolari dell’indagine.

Per la praticante avvocata disposti gli arresti domiciliari. Indagini in corso sulla talpa in tribunale

Secondo gli inquirenti la praticante avvocata poteva contare su una “talpa” all’interno di piazzale Clodio per avere documenti coperti da segreto d’ufficio. Chi sia la talpa, però, per ora non è stato ancora scoperto.

Gli inquirenti hanno effettuato un accesso nell’ufficio dove lavorava da fine dicembre la donna per effettuare dei controlli.

L’arrestata lavorava pure in Campidoglio

La 27enne è stata per un breve periodo di tempo anche collaboratrice di Monica Lucarelli, assessora alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità con delega alla Sicurezza, completamente estranea all’inchiesta.

“Sono profondamente colpita da questa vicenda – ha fatto sapere subito la Lucarelli prendendo le distanze dal caso – Il contratto della collaboratrice, che ricopriva un ruolo di segreteria da fine dicembre, è stato immediatamente rescisso”.

“A quel che risulta – ha aggiunto l’assessora –  e in base a quanto mi è stato notificato, i reati contestati non attengono in alcun modo alle attività del mio ufficio. Ringrazio la procura e l’Arma dei carabinieri per il lavoro investigativo svolto”.

Secondo le prime indiscrezioni la praticante avvocata avrebbe respinto le accuse e pronta a fornire chiarimenti in sede di interrogatorio.

L’avvocato con la cocaina

Pochi giorni fa un avvocato penalista del foro capitolino è stato arrestato per detenzione di stupefacenti a fine di spaccio mentre entrava nel carcere di Regina Coeli con alcune dose di cocaina. (leggi qui)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.