Finale Sanremo 2023. Stasera sabato 11 febbraio 2023 al via la puntata decisiva di Sanremo all'Ariston.
Finale Sanremo 2023. Stasera sabato 11 febbraio 2023 al via la puntata decisiva di Sanremo all’Ariston. Le luci del teatro si accenderanno alle 20.50 e si esibiranno tutti i 28 cantanti big in gara. In conduzione Amadeus insieme a Gianni Morandi. Tornerà anche Chiara Ferragni, l’imprenditrice e influencer che ricalcherà sul palco dell’Ariston dopo la prima serata. Gli ospiti saranno due icone della musica italiana ed internazionale: Gino Paoli e Depeche Mode.
Sul palco anche Luisa Ranieri, che racconterà i segreti del successo della fiction Rai Lolita Lobosco. Dalla nave da crociera Costa Smeralda in collegamento Salmo. Durante la serata la lettura del messaggio dal presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky.
I 28 in gara saranno votati esclusivamente dal pubblico a casa. La classifica sarà stilata in una media con le votazioni precedenti. Le prime cinque canzoni saranno riproposte sul palco con una nuova votazione che non farà media con le precedenti. A decretare il vincitore una votazione mista: 34% Televoto, 33% Sala Stampa, 33% giuria Demoscopica. Chi avrà ottenuto la percentuale di voto più alta in questa singola votazione vincerà Sanremo 2023. Verranno proclamate anche le canzoni classificatesi seconda e terza oltre ai premi speciali.
La classifica generale provvisoria si trasforma ancora alla luce dei voti della quarta giornata e diventa così:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.