Roma, sciopero della aziende capitoline Atac, Cotral, Astral e Roma TPL: ecco quando si fermeranno e con quali fasce protette per i viaggiatori
Roma: il prossimo venerdì 17 febbraio trasporti pubblici romani si fermano per uno sciopero che coinvolgerà le aziende Atac, Cotral, Astral e Roma Tpl. La protesta è indetta dal sindacato USB Lavoro Privato e Fast Confsal.
Una settimana da oggi, per organizzare i propri spostamenti nella Capitale e i suoi immediati dintorni per chi si sposta con il trasporto pubblico.
Per venerdì prossimo 17 febbraio, a Roma parte la stagione degli scioperi massicci, come quello annunciato da USB Lavoro Privato, e che durerà per l’intera giornata. Uno stop di Bus, tram e metropolitane che peserà non poco sulla cittadinanza.
Lo sciopero comprende anche i treni delle ferrovie ex concesse. Uno stop pesante dunque anche per i pendolari della Metromare (ex Roma-Lido) e della Roma-Viterbo, che sarebbe confermato anche da Astral, per la durata di 24 ore.
Allo stop indetto dai sindacati USB Lavoro Privato si è aggiunto anche la protesta di Fast Confsal. In tal caso con una partecipazione limitata a sole quattro ore di sciopero.
Sullo stop di bus, tram e metro vanno rassicurati gli utenti sul rispetto delle fasce di garanzia, che consentiranno gli spostamenti per la città e quelli in direzione dell’hinterland prima dello stop, che avverrà a partire dalle ore 8,30 alle 17,00 per poi riprendere dalle 20,00 a fine servizio.
Fino al prossimo venerdì 17 febbraio qualcosa potrebbe cambiare per fare rientrare parzialmente il primo pesantissimo sciopero del 2023 che avrà le relative ripercussioni sul traffico e sulla qualità dell’aria.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.