Francesca Fagnani, conosciuta da molti per il suo programma di successo "Belve", è una giornalista e conduttrice italiana. Conosciamola meglio.
Francesca Fagnani, conosciuta da molti per il suo programma di successo “Belve“, è una giornalista e conduttrice italiana. Nasce a Roma il 25 novembre 1978, sotto il segno zodiacale dello scorpione, e si laurea in Lettere con dottorato in filologia dantesca all’Università la Sapienza di Roma. La giornalista è molto attiva su Instagram, questo è il suo profilo @frafagni.
Nel 2001 Francesca Fagnani inizia la sua carriera in Rai, nella sede di New York. Rientrata in Italia esordisce come giornalista televisiva e inizia a condurre la sua prima trasmissione “Il Prezzo“, in cui intervista giovani che stanno scontando una pena presso un carcere minorile e sono legati alla criminalità organizzata.
Nel 2018 diventa conduttrice ed autrice di “Belve“. La trasmissione inizia su Canale Nove e nel 2021, continua su Rai Due. Un programma dagli ottimi ascolti che lascia molto spazio alla personalità della conduttrice, infatti Francesca Fagnani, con le sue domande dirette e spesso irriverenti, riesce a mettere in luce aspetti degli ospiti tenuti volontariamente in ombra o addirittura sconosciuti dagli spettatori.
La giornalista ha, inoltre, ricoperto più volte il ruolo di opinionista in trasmissioni come Non è l’Arena e Quarta Repubblica. Nel 2021 ha affiancato Nicola Savino in una puntata di Le Iene e nel 2023 è co-conduttrice del Festival di Sanremo, al fianco di Amadeus.
Nel 2013, dopo la fine del matrimonio tra Enrico Mentana e Michela Rocco di Torrepadula, inizia la relazione tra Mentana e Fagnani (nonostante la loro relazione andasse avanti da quasi dieci anni). La coppia non ha figli ed attualmente vive insieme a due cavalier king, Nina e Bice. Il compagno, Enrico Mentana, è invece padre di 4 figli: Vittoria, Giulio, Stefano e Alice.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.