A Corviale il murale più alto di Roma (VIDEO)

Il murale realizzato dall'artista olandese JDL su una facciata alta 40 metri

Completato a Roma il murale più alto della città. Porta la firma di JDL (Judith de Leeuw) – la nota street artist olandese apprezzata in tutto il mondo – il nuovo imponente murale di 40 metri dal titolo “Icarus”, dedicato all’ambiente e realizzato sul palazzone del Nuovo Corviale, detto anche il “Serpentone”.

Il murale realizzato dall’artista olandese JDL su una facciata alta 40 metri

Le donne del disegno – come ha spiegato l’artista – sono ispirate al mito di Icaro che lotta contro l’inquinamento.

I lavori sono iniziati lo scorso 15 dicembre e dopo oltre un mese di lavoro tra gelo e pioggia Corviale è diventato il quartiere di una delle opere più grandi e significative della città realizzata da JDL sulla parete Nord-Est del palazzone di Corviale a Roma, uno dei muri “più simbolici” della Capitale, grazie all’inossidabile team di Street Art For Rights che ha reso possibile un’altra grande opera murale – la più faraonica – che si aggiunge alle oltre 30 realizzate negli ultimi anni (www.streetartforrights.it).

Il murale, infatti, rientra nel progetto Street Art for Rights che ha visto negli anni la realizzazione a Roma e nel Lazio di oltre trenta enormi dipinti su altrettante facciate di palazzi. Il taglio del nastro il 16 febbraio alle ore 15. 

Il festival di street art è ideato e diretto da Giuseppe Casa, curato da Oriana Rizzuto per MArteGallery e prodotto dall’Associazione Culturale ARTmosfera ed è nato come progetto speciale della Biennale MArteLive nel 2014.

Tra gli ultimi murales realizzati a Roma quello dedicato al maestro Ennio Morricone in occasione del 94° anniversario della nascita. (leggi qui) 

A realizzare quest’opera murale sulla facciata di una palazzina Ater in piazza Lorenzo Lotto, nel quartiere Tor Marancia l’estro del grande talento Lucamaleonte, lo stesso street Artist, che ha già fatto rinascere altri miti della romanità nel cinema e nella musica, come Alberto Sordi (Garbatella), Anna Magnani (al Tiburtino III) e Gigi Proietti al Tufello (leggi qui).

Video con drone pilotato da Alex Carboni

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

A Tor Marancia i murales diventano arte da turismo: avviate le visite guidate (VIDEO)