Matteo Giunta: allenatore di nuoto e marito di Federica Pellegrini. Tutte le curiosità
Matteo Giunta nasce il 7 maggio 1982 a Pesaro (40 anni), è alto 185 cm ed è un allenatore di nuoto. Proprio grazie al nuoto ha incontrato sua moglie, Federica Pellegrini, con cui è sposato dal 27 agosto 2022. Il suo profilo Instagram ufficiale è @matteogiunta.
Classe 1982, è stato l’allenatore di nuoto di Federica Pellegrini dal 2013 fino a fine carriera. Il legame tra i due a quanto pare non sarebbe solo di natura lavorativa, infatti, Matteo Giunta è il cugino dell’ex della nuotatrice (Filippo Magnini). Il tecnico federale in passato ha allenato proprio Magnini e il campione russo Evgeny Korothyskin.
Torniamo a parlare della storia d’amore tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini che sta facendo sognare milioni di italiani, soprattutto gli appassionati di sport. Innanzitutto c’è da dire che la relazione pare sia nata già dal 2017, ma la proposta di matrimonio è avvenuta dopo le Olimpiadi di Tokyo. Poteva esserci momento migliore? Fatto sta che i due si sono sposati il 27 agosto a qualche centinaio di metri dalla basilica di San Marco, nella chiesa di San Zaccaria (Venezia).
Il matrimonio di Matteo Giunta e Federica Pellegrini è stato organizzato dal noto wedding planner Enzo Miccio: circa 200 persone, una schiera di giornalisti e fotoreporter e poi l’arrivo della sposa in motoscafo fino al molo di San Zaccaria… Lei indossava un abito bianco con un lungo strascico tenuto da ben 5 damigelle, lui un classico completo blu. Un matrimonio organizzato nei minimi particolari quello tra Matteo Giunta e Federica Pellegrini.