Litoranea chiusa, avviato il cantiere di messa in sicurezza ma senza avvisi: automobilisti infuriati

Litoranea chiusa al transito: avviati i monitoraggi sulla stabilità dei ponticelli per il cantiere di messa in sicurezza della Ostia-Torvaianica. Traffico in tilt e auto rimandate indietro

Via Cristoforo Colombo, traffico in tilt per incidente

Ostia: disagi per gli automobilisti che si spostano sulla Via Litoranea, per la chiusura di un lungo tratto che va dall’ex Dazio fino a Pratica di Mare. Sul posto operai e Polizia Locale stanno eseguendo dei sopralluoghi finalizzati alla sicurezza e la stabilità della strada per l’avvio dei lavori di rifacimento stradale.

Si tratterebbe proprio di quei lavori di messa in sicurezza della via Litoranea, che giorni scorsi sono stati assegnati ad un RTI vincitore dell’appalto di 1,375 milioni di euro, con un ribasso un ribasso del 33,833%. Nonostante la buona notizia, nessun annuncio nelle ultime ore, avrebbe segnalato la totale chiusura al transito agli automobilisti infuriati sui social.

Litoranea chiusa al transito: avviati i monitoraggi sulla stabilità dei ponticelli per il cantiere di messa in sicurezza della Ostia-Torvaianica. Traffico in tilt e auto rimandate indietro

Sembrerebbe finalmente partito il cantiere per la messa in sicurezza del tratto di Litoranea compreso tra il km 2,450 e il km 11,450. Un intervento di rifacimento ormai divenuto necessario su una strada che ogni giorno permette spostamenti di lavoro tra Ostia e il litorale sud e che in estate porta centinaia di migliaia di romani al mare di Castelporziano e di Capocotta, ridotto in condizioni disastrose. 

Le squadre di operai sarebbero all’opera al momento per eseguire un sopralluogo nei pressi del ponte che segna il confine tra Castel Porziano, all’altezza dell’VIII Cancello e Capocotta. Secondo quanto riferito dalla Polizia Locale si tratta di un monitoraggio legato alla stabilità del tratto, un protocollo che generalmente precede lavori di riasfaltatura.

La notizia della chiusura della Litoranea per quanto attesa per l’avvio del lungo cantiere, si apprende solo dagli automobilisti infuriati in queste ore per un blocco trovato all’improvviso e che non sarebbe stato preceduto da alcun avviso chiaro.

Intanto il traffico è in tilt e il disagio degli automobilisti impreparati a questa brutta sorpresa è enorme. La Polizia Locale sta rimandando indietro i veicoli che vengono da Ostia e quelli che arrivano da Campo Ascolano, che si trovano costretti a fare il giro e passare sul Grande Raccordo Anulare per arrivare all’altra estremità.

Il caos Litoranea è esploso fin da questa mattina, ma mentre la chiusura temporanea intorno alle 11,00 di oggi è avvenuta per la caduta di un ciclista soccorso e trasportato al Grassi in codice giallo, la seconda e più rigida chiusura al traffico non aveva trovato spiegazioni nei pendolari che percorrono la Litoranea, infuriati sui social.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.