Lungomare di Ostia, a fuoco i giacigli dei senza fissa dimora

Fuoco nella notte fuori dall'ex Ufficio Tecnico sul Lungomare. Sospetto dolo per l'incendio divampato in più punti esterni alla struttura. Bruciati giacigli dei senza fissa dimora 

Vigili del Fuoco a lavoro la notte scorsa, 31 gennaio, per spegnere le fiamme che all’improvviso si sono sollevate dai giacigli di cartone di fronte ai locali dell’ex Ufficio Tecnico, su Lungomare Toscanelli a Ostia.

Mentre i Carabinieri intervenuti a supporto dell’intervento, hanno avviato accertamenti per capire quali siano state le cause dell’incendio, sembrerebbe che le fiamme non abbiano fortunatamente provocato né feriti né danni alla struttura. Ma con l’incendio di questa notte, torna la paura nei residenti, che hanno sempre denunciato il potenziale pericolo di quella struttura in abbandono, e di quel degrado a ridosso della strada.

Fuoco nella notte fuori dall’ex Ufficio Tecnico sul Lungomare. Sospetto dolo per l’incendio divampato in più punti esterni alla struttura. Bruciati giacigli dei senza fissa dimora

C’è forse la mano di un ignoto dietro al rogo esploso la notte scorsa su Lungomare Toscanelli nell’angolo giaciglio dei senza fissa dimora, nello spazio antistante la struttura dell’ex Ufficio Tecnico in abbandono, all’altezza del semaforo all’incrocio con Via Giuliano da Sangallo,

Qui tante persone ai margini, hanno trovato nel tempo un posto per dormire riparandosi con quei cartoni, che la fiamme hanno ridotto in cenere. Non è ancora chiaro se accendendo un fuoco di fortuna nel tentativo di riscaldarsi, gli stessi occupanti di quello spazio abbiano provocato l’incendio, ma stando alla ricostruzione dei fatti delle forze dell’ordine, con molta probabilità il giaciglio poteva essere vuoto al momento dell’incendio.

Lungomare di Ostia, a fuoco i giacigli dei senza fissa dimora 1

Le foto apparse con la luce e subito pubblicate sul web, mostrano un rogo appiccato in più punti, che avvalorerebbe l’ipotesi di una volontà esterna, ma nulla al momento è stato confermato in tal senso dalle forze dell’ordine intervenute.

Nessuno sarebbe rimasto ferito né intossicato, e all’esterno della struttura dell’ex Ufficio Tecnico sarebbero visibili solo i segni del fumo nero, grazie al sollecito intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco giunta dalla Caserma di Via Claudio.

L’episodio incendiario della notte scorsa è però il risultato di qualcosa che i cittadini denunciano da tempo, e la paura, se veramente dietro al rogo c’è la mano di qualche folle intollerante, è che la prossima volta possa avvenire una disgrazia.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, l’ex ufficio tecnico del municipio versa in uno stato di completo abbandono (VIDEO)