Apertura

Roma, al via i lavori di manutenzione sullo spartitraffico della Cassia: date e orari

Imminenti alcuni lavori di manutenzione agli spartitraffico dell'arteria stradale in alcuni tratti. Vediamo quali sono, quando e come cambierà la viabilità

Al via dalla prossima settimana alcuni importanti lavori per permettere l’installazione dello spartitraffico centrale sulla strada statale 2 ‘Cassia’. Vediamo quando inizieranno e termineranno i lavori, in quale fascia oraria e come, provvisoriamente, cambierà la viabilità

Imminenti alcuni lavori di manutenzione agli spartitraffico dell’arteria stradale in alcuni tratti. Vediamo quali sono, quando e come cambierà la viabilità

Nel dettaglio saranno adeguati i passaggi ‘by pass’ presenti lungo la statale all’altezza di Formello (Roma), nei km 29,650 – 30,250 – 31,700 – 33,750 – 35,000 – 36,050, dove verranno installate delle barriere metalliche rimuovibili.

Questo sistema rimuovibile, usato per permettere la chiusura varchi è un’ulteriore misura di sicurezza, una barriera che, installata  su strada ad intervalli regolari nei tratti interessati dai lavori, permette facilmente e senza pericoli per la circolazione, operazioni di manutenzione e il dirottamento del traffico su carreggiata opposta in caso di incidenti, lavori o esigenze diverse.

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione dell’arteria stradale, ha come obiettivo finale l’aumento della sicurezza della Cassia, che giornalmente viene a essere percorsa da moltissimi automobilisti e guidatori, sia verso che dalla Capitale.

Per permettere il regolare svolgimento dei lavori, in corrispondenza del cantiere che sarà costituito, saranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, sia in orario diurno che notturno, con transito consentito sulle sole corsie di marcia.

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine di febbraio garantendo la piena transitabilità delle carreggiate già dal 1° marzo.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.