Apertura

Roma, blitz di rapinatori in scooter: automobilista derubato di Rolex da 40mila euro

Agguato fulmineo di una coppia di criminali in sella a un motorino e Rolex strappato alla vittima in pochi secondi

Roma: doveva essere un tranquillo rientro a casa quello di un uomo italiano di 48 anni che si trovava in zona Policlinico, viaggiando in macchina per le strade della Capitale, mentre invece si è trovato ad essere rapinato del prezioso Rolex che portava al polso.

Agguato fulmineo di una coppia di criminali in sella a un motorino e Rolex strappato alla vittima in pochi secondi

Nel dettaglio, i fatti sono avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 26 gennaio, quando, intorno alle 18.30, l’uomo, un italiano classe 1975, dunque 48enne, è stato aggredito, dopo la richiesta di ricevere informazioni, una classica scusa per fermarlo, da una coppia di criminali “manolesta”, che avevano accostato fermando la vettura della vittima, evidentemente attratti dal costosissimo orologio di lusso indossato dal guidatore, un Rolex di 40mila euro di valore.

Ne è nata una breve ma accesissima lite, non appena l’occupante della macchina si è reso conto di essere ormai in trappola, con i rapinatori in scooter che ormai avevano messo in atto il loro piano: tirata fuori da uno dei due la pistola, è stato imposto al proprietario del Rolex di cedere loro con la forza il prezioso orologio.

Poi la rapida fuga per le vie della città da parte della coppia di criminali, che, coperti dal casco integrale, sono stati abili a non fornire troppi dettagli al rapinato sulla loro identità e quindi, arrivata la polizia sul posto poco dopo, sono partite le indagini, grazie ad un identikit realizzato sommariamente.

In particolare questo non è certo l’ultimo dei casi di persone rapinate in strada o nei pressi della propria abitazione del proprio orologio di lusso.

Basti pensare al caso che vi avevamo descritto qualche mese fa (leggi qui) nel quale altri “rapinatori centauri”, sempre in sella ad uno scooter, avevano messo in atto un colpo molto simile a questo. In quel caso l’aggressione è stata perpetrata sempre ai danni di un guidatore e sempre nella zona del centro storico della Capitale, vicino a Passeggiata di Ripetta, mentre l’aggredito era intento a posteggiare la macchina dentro al proprio box auto ed ha dovuto cedere il suo Rolex sotto la minaccia di un’arma da fuoco.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.