Apertura

Italo Treno rafforza flotte e personale. Come candidarsi

Italo Treno cerca non solo hostess: spazio a diplomati e neolaureati in più settori

Italo Treno rafforza flotta, tappe e personale. E’ previsto, infatti, l’inserimento di 10 nuovi treni e nuove rotte: tra le più importanti Bergamo, Pordenone, Treviso, Udine e diverse altre. Ecco le figure ricercate per le assunzioni.

Italo Treno cerca non solo hostess: spazio a diplomati e neolaureati in più settori

Per l’urgente potenziamento dell’organico aziendale NTV Italo, considerata la prima compagnia ferroviaria privata europea che opera sull’Alta Velocità , ricerca tax specialist, specialist, controller, responsabile cyber security, it budget analyst per sostituzione maternità, junior business controller, diplomati e laureati categorie protette (art 18 l.68/99), un addetto alla tesoreria e uno addetto alla contabilità e bilancio. Ed ancora un addetto alla privacy, un addetto al servizio di prevenzione e protezione, junior regulatory affairs e neolaureati in ingegneria gestionale, economia e statistica. Per tutte le figure la sede di lavoro prevista è Roma.

NTV Italo Treno è anche alla ricerca di macchinisti. I candidati devono aver conseguito tutte le abilitazioni necessari per condurre treni ad alta velocità, in quanto dovranno occuparsi della conduzione di treni Alstom AGV 775 e ETR 600. I candidati ideali devono quindi essere in possesso della licenza europea di condotta treni ad alta velocità, certificato complementare di categoria B ed aver maturato almeno un anno di esperienza.

Tra le figure ricercate quelle di Hostess e Steward di Bordo. Il ruolo prevede l’accoglienza dei clienti a bordo dei treni e la gestione delle relazioni, il riordino di tutti gli ambienti e qualsiasi tipo di supporto ed assistenza ai vari ospiti del treno. Dovranno controllare anche la validità dei biglietti ed occuparsi dei servizi di catering e vendita. I candidati ideali sono dei diplomati che hanno una buona conoscenza dell’italiano e dell’inglese, con un aspetto curato e buone doti relazionali e di vendita. E’ gradita esperienza pregressa ed anche conoscenza di altre lingue straniere.

Assunzioni in vista anche per gli Operatori di Impianto. I candidati ideali sono dei diplomati in Elettrotecnica anche senza alcuna esperienza. E’ richiesta una vista perfetta però (dieci decimi). Tutte le risorse saranno inserite in un percorso formativo che avrà lo scopo di fornire l’abilitazione per la mansione e che porterà all’assunzione con contratto a tempo indeterminato presso una delle sedi del Gruppo NTV Italo Treno.

E’ possibile che il settore delle risorse umane del Gruppo NTV organizzi anche dei career day in alcune città italiane per favorire una serie di colloqui tra i candidati interessati e l’azienda.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977. Per saperne di più clicca qui

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.