Rapina al bancomat sotto la minaccia di un coltello: dopo la denuncia della vittima 18enne, finisce in manette un 31enne riconosciuto nelle immagini di videosorveglianza
Frascati: le indagini dei Carabinieri della Stazione di Frascati avrebbero finalmente dato un volto all’uomo ricercato per aver rapinato un ragazzo appena 18enne sotto la minaccia del coltello.
Il grave episodio avvenuto lo scorso 10 gennaio, denunciato dalla giovane vittima, sarebbe giunto ad un’importante evoluzione grazie alle telecamere di videosorveglianza che hanno cristallizzato un volto e fatto scattare l’arresto di un 31enne.
Un uomo di 31 anni residente a Frascati, è stato raggiunto nelle ultime ore da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri, perché gravemente accusato di essere l’autore di una rapina a mano armata a danno di un ragazzo romano di 18 anni.
I fatti si sono svolti lo scorso 10 gennaio a Frascati, mentre il giovane si trovava a bordo di un autobus della linea Cotral. Durante la marcia del mezzo pubblico, il ragazzo sarebbe stato avvicinato da un uomo non riconoscibile in volto perché coperto da una sciarpa avvolta intorno al viso, che prima gli ha chiesto dei soldi e successivamente lo ha costretto a scendere con lui alla prima fermata utile.
Una volta alla fermata l’uomo avrebbe poi tirato fuori un coltello e iniziato a minacciare il 18enne costringendolo ancora una volta a seguirlo fino ad uno sportello Atm dove il ragazzo avrebbe dovuto utilizzare il suo bancomat per prelevare denaro e consegnarglielo.
Il giovane con il coltello puntato addosso non ha potuto fare altro che svolgere l’operazione pregando che con pochi euro in mano l’uomo lo lasciasse perdere, e così è stato. Una volta erogata la banconota allo sportello infatti, il 31enne l’avrebbe afferrata per poi scappare.
Il ragazzo dapprima rimasto impietrito dalla paura allo sportello bancomat dell’istituto bancario di largo Pentini, si è poi fatto coraggio andando a denunciare l’accaduto alla Stazione dei Carabinieri della Stazione di Frascati.
A seguito della denuncia sporta dal giovane romano, i Carabinieri hanno avviato le indagini, ricostruendo quanto accaduto anche grazie alla descrizione della vittima e alla minuziosa visione e analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza disposti lungo le vie limitrofe e nelle immediate vicinanze dello sportello Atm della banca. Le immagini delle telecamere avevano cristallizzato le fattezze del rapinatore, permettendo di identificare un 31enne, con precedenti alla forze dell’ordine, ora gravemente accusato di rapina aggravata dall’uso delle armi.
L’arresto è quindi avvenuto nelle ultime hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Velletri nei confronti dell’uomo residente a Frascati.
L’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento ad esito delle indagini dei Carabinieri che hanno identificato l’uomo gravemente indiziato di essere l’autore della rapina ai danni del 18enne romano. L’arrestato è stato portato in carcere, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Velletri, anche se è da considerarsi comunque innocente sino ad eventuale condanna definitiva.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.