Attualità

Report 23 gennaio 2023, anticipazioni, temi e ospiti: ultime news arresto Matteo Messina Denaro

Report 23 gennaio Rai 3: Matteo Messina Denaro e il crocierismo italiano tra gli approfondimenti della trasmissione di Sigfrido Ranucci

Stasera alle 21,20 torna su Rai 3 l’appuntamento con una nuova puntata di Report, il programma dedicato alle più importanti inchieste italiane. In studio il giornalista Sigfrido Ranucci che ha sostituito a tutti gli effetti la grande Milena Gabanelli alla conduzione di questa trasmissione stra-seguita, che quest’anno compie 25 anni.

Report 23 gennaio Rai 3: Matteo Messina Denaro e il crocierismo italiano tra gli approfondimenti della trasmissione di Sigfrido Ranucci

Stasera a partire dalle ore 21.20 nuovo appuntamento da non mancare con Report su Rai 3. In apertura di puntata, come prevedibile, Sigfrido Ranucci proporrà uno speciale approfondimento su “I misteri secondo Matteo”, sulla lunga latitanza di Matteo Messina Denaro, step by step le indagini che hanno portato all’arresto analizzando anche la coperture di cui l’ex boss avrebbe usufruito.

Nella puntata di stasera, spazio anche ad uno speciale su “Gli oligarchi del mare”. Al centro del del servizio c’è il crocierismo e l’impatto ambientale delle crociere extra-lusso. Sotto la lente di ingrandimento gli affari della MSC. La compagnia del settore è italiana ma ha sede in Svizzera.

L’impatto ambientale di questi giganti del mare è pesante. Pur rappresentando il 3% del trasporto navale, produce un quarto del totale dei suoi rifiuti. Ma l’attenzione rivolta dalla redazione a questa società del trasporto marittimo è anche legata al suo vero business, e cioè il trasporto delle merci internazionale.

La trasmissione si potrà seguire anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su RaiPlay. La replica della puntata di oggi poi, sarà trasmessa sabato prossimo alle 16.55 sempre su Rai 3.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.