Tivoli in lutto, è morto il figlio del paninaro Pippo

Massimo La Rosa da tempo era la colonna portante di Pippo, la panineria di famiglia

Tivoli in lutto, la notte scorsa è morto Massimo La Rosa, il figlio maggiore di Pippo. Gestiva da anni assieme al padre Pippo l’omonima panineria che da più generazioni richiama comitive di ragazzi da Roma e da tutto l’hinterland.

Massimo La Rosa da tempo era la colonna portante di Pippo, la panineria di famiglia

Per ora non sono note le cause del decesso anche se sembra che Massimo La Rosa, da tutti conosciuto come “Il figlio di Pippo” (il locale di piazza Rivarola era stato fondato dal padre), pare avesse problemi cardiaci. E’ morto nell’ospedale di Tivoli all’età di 52 anni. 

Massimo lavorava da anni nella panineria al fianco del padre Pippo, sfornando panini super farciti per tutta la notte. Taciturno ma cordiale era sempre pronto per tutta la notte a confezionare i mitici panini farciti di ogni prelibatezza per cui i clienti erano disposti a fare ore di file di attesa per il proprio turno.

Ad esprimere cordoglio anche il sindaco di Vicovaro, Fiorenzo De Simone, con un post su facebook:  “Profondo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di MassimoLaRosa.
Figlio del grandePippo, a cui qualche anno fa era stato assegnato un Encomio Particolare. L’intera Comunità si stringe intorno alla famiglia e alle persone che lo hanno amato e frequentato“.

Nella foto di copertina Massimo La Rosa posa accanto al padre e allora sindaco di Tivoli, Sandro Gallotti. Era il 2012 e l’allora primo cittadino della Città dell’Arte si era recato nella panineria per consegnare una targa di riconoscimento a padre e figlio. “Per l’occasione – ricorda Gallotti – lo avevo fatto sindaco per cinque minuti“, riferendosi a Pippo.

I commercianti del centro storico di Tivoli oggi hanno organizzato una collettara per acquistare una corona di fiori.

Tivoli in lutto, è morto il figlio del paninaro Pippo 1

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Alla Taverna di Dracula pranzo di Natale gratis per i bisognosi. Tutto esaurito