Civitavecchia, nel weekend la Marcia della Pace per consegnare il messaggio del Papa ai rappresentanti delle amministrazioni locali. Don Gianrico Ruzza: "Appello per azioni che difendano i giovani dal gioco d'azzardo"
Civitavecchia: disagi alla viabilità nel centro cittadino dal prossimo weekend e fino a lunedì 23 gennaio. Domenica 22 gennaio si svolgerà la “Marcia della Pace”, che prevede la chiusura al traffico di alcune strade del centro urbano, mentre dalle prime ore di lunedì 23 gennaio, divieto di sosta con rimozione per lavori di manutenzione del verde pubblico. Ecco dove non si potrà circolare e parcheggiare.
Il 22 gennaio a Civitavecchia, cittadini in piazza per l’evento organizzato dalle due Diocesi di Civitavecchia e Porto Santa Rufina e denominato “Marcia della Pace”. Il corteo è ormai un consuetudine molto partecipata che partirà quest’anno dalla Cattedrale di Civitavecchia passando dal Forte Michelangelo e infine al Terminal Bernini.
“In quell’occasione – ha dichiarato Don Gianrico Ruzza Vescovo di Civitavecchia-Tarquinia e Porto Santa Rufina – consegneremo ai rappresentanti delle Amministrazioni locali il messaggio di pace del Papa “Nessuno si salva da solo”, e un appello per azioni concrete che difendano i giovani dall’aggressione drammatica del gioco d’azzardo”.
Per la prevista presenza di migliaia di persone, sono state previste modifiche alla viabilità su alcune strade del centro urbano. In particolare per consentire lo svolgimento del corteo, dalle ore 14,30 e fino al termine della manifestazione istituito il divieto di transito per tutte le categorie di veicoli, su piazza Vittorio Emanuele, largo Cavour, largo Plebiscito, calata Laurenti (arrivo in Porto).
Per tale occasione, spiega la nota, sarà facoltà del personale di Polizia locale che sarà impegnato sul percorso, compatibilmente con le altre esigenze istituzionali, provvedere all’istituzione delle ulteriori modifiche alla circolazione stradale, che verranno ritenute necessarie lungo il tragitto della processione.
A tutti i veicoli che provengono da strade intersecanti e dalle aree che si immettono su quella interessata dal transito della processione, inoltre, è fatto obbligo di arrestarsi prima di impegnarla, attenendosi alle prescrizioni delle segnalazioni manuali degli operatori di Polizia e del personale che sarà di presidio al percorso stesso per la tutela dei partecipanti.
Il giorno seguente invece, sempre a Civitavecchia, via a lavori di potatura. All’intervento previsto anche per eliminare il più possibile rami pericolanti e liberare tombini e caditoie, è collegato il totale divieto di sosta in via Buonarroti.
Sulla strada in entrambi i lati verrà applicata in caso di trasgressione, la rimozione forzata dei veicoli su entrambi i lati per l’intera durata dei lavori. Il divieto applicato dalla mezzanotte e fino alle 23,55.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.