Apertura

Il comune di Albano pubblica il bando per l’assegnazione degli eventi di carnevale

Tutto pronto con un bando pubblicato sul sito istituzionale del comune per l'assegnazione degli spazi e delle attività che contraddistingueranno il prossimo carnevale nella cittadina dei Castelli

Il comune di Albano si prepara al carnevale del prossimo mese, con la cittadina dei Castelli romani che sul proprio sito istituzionale ha diramato tutte le info utili con un apposito bando (leggi qui) in cui spiega le modalità e gli spazi che saranno assegnati e le attività che verranno svolte durante quel periodo tra sabato 18 e domenica 19 febbraio.

Tutto pronto con un bando pubblicato sul sito istituzionale del comune per l’assegnazione degli spazi e delle attività che contraddistingueranno il prossimo carnevale nella cittadina dei Castelli

Un fine settimana davvero da non perdere dal punto di vista culturale con tanti eventi che, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, puntano ad accogliere festosamente residenti e turisti per un weekend da non perdere.

Come spiegato nell’avviso, con la delibera 2 del 9 gennaio scorso il comune ha indetto una indagine di mercato per trovare operatori economici adeguati per realizzare a livello logistico la kermesse del carnevale 2023 di Albano.

Le aree interessate saranno quelle centrali, da via Cavour via Alcide De Gasperi fino a piazza Pia il 18 e 19 febbraio dalle 15 e fino alle 19 per un importo complessivo stanziato in 6mila euro iva compresa.

Chi vincerà il bando attivo sul comune di Albano dovrà soddisfare alcuni precisi requisiti, tra cui: utilizzo e coordinamento delle maschere del territorio nello spazio individuato per la realizzazione dell’iniziativa, animazione durante l’evento anche con trucca bimbi e baby dance, prevedere la presenza di artisti di strada, attivarsi per la comunicazione e la promozione dell’evento, stipulare una polizza assicurativa di responsabilità civile verso terzi ed ottenere le autorizzazioni necessarie per legge.

Pertanto il comune invita gli interessati possessori dei requisiti a scrivere per l’affidamento del servizio all’inidirizzo pec: protocollo@cert.comune.albanolaziale.rm.it entro lo scoccare del mezzogiorno di lunedì prossimo 23 gennaio.

Nel contempo vi ricordiamo di un’altra importante iniziativa culturale per scoprire le bellezze del territorio, Castelli in Festa, che si svolgerà nel territorio del comune di Fiumicino (leggi qui) proprio a partire da oggi, 18 gennaio. Per tutte le info clicca sul link arancione a lato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.