“Sulle tracce degli alleati”. E' il nome della mostra curata dal Gruppo Ricerche Storiche Nettunia,
“Sulle tracce degli alleati”. E’ il nome della mostra curata dal Gruppo Ricerche Storiche Nettunia, che verrà aperta al pubblico da domani, martedì 17 gennaio, al Forte Sangallo. Saranno esposti cimeli, collezioni, mostre didattiche e con l’occasione si potrà anche visitare il polo culturale del Forte con l’Antiquarium comunale ed il Museo dello sbarco alleato. L’ingresso è gratuito.
“Sulle tracce degli alleati”. E’ il nome della mostra curata dal Gruppo Ricerche Storiche Nettunia aperta dal 17 al 24 gennaio al Forte Sangallo. Saranno esposti cimeli, collezioni, mostre didattiche e con l’occasione si potrà anche visitare il polo culturale del Forte con l’Antiquarium comunale ed il Museo dello sbarco alleato. L’ingresso è gratuito.
E’ oltretutto prevista un’apertura straordinaria sabato 21 e domenica 22 in occasione delle celebrazioni per il 79° anniversario dello sbarco alleato. Esposizione da martedì 17 gennaio a martedì 24 gennaio, presso il Forte Sangallo a Nettuno. Si possono visitare le mostre concesse dall’associazione Terza Divisione di Fanteria U.S. Army in esclusiva per il Gruppo Ricerche Storiche Nettunia. Ingresso libero. Orario 9-13 e 14-19.
Le mostre saranno arricchite di alcuni cimeli ed uniformi messe a disposizione dall’associazione Warriors At Anzio con Giuseppe Tulli e la partecipazione straordinaria dell’associazione U.B.O.A.T con Claudio Marino e i recuperi sottomarini effettuati nei fondali di Anzio e Nettuno.
Dettaglio allestimenti e contenuti:
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Le mostre a Roma nel 2023: info, date e luoghi