Ecco perché e il tratto interessato dal provvedimento
A Ostia chiude Viale dei Promontori. La strada è dissestata a causa delle radici che affiorano sulla carreggiata e dunque, in attesa del finanziamento necessario per svolgere i lavori, un tratto resterà chiuso al traffico. Di seguito il punto interessato dal provvedimento di divieto.
Pezzi di asfalto sconnessi o radici di alberi che affiorano deformando il manto stradale. A Ostia, come in tutto il Decimo Municipio, è ormai consuetudine trovare transenne in strada o sui marciapiedi a causa dell’asfalto dissestato e dunque pericoloso.
Ricordiamo lo spiacevole incidente avvenuto lo scorso primo dicembre in Via Vincenzo Vannutelli a Ostia, quando un uomo è caduto su una buca ed è stato costretto a ricorrere alle cure del 118. (Leggi qui)
Purtroppo, come denunciato dai cittadini in quella occasione, non si è trattato di un caso isolato, a Ostia, l’asfalto sui marciapiedi è talmente divelto che buona parte del passaggio pedonale è off limits viste le troppe buche.
Per evitare incidenti e in attesa dei lavori di messa in sicurezza, con una determina dirigenziale del 10 gennaio 2023, il X Municipio ha stabilito la chiusura al transito di Viale dei Promontori.
«A causa del dissesto stradale provocato dalla presenza di apparati radicali affioranti sulla carreggiata – si legge nel testo – nelle more dell’approvvigionamento di nuove risorse finanziarie, emissione di Determinazione Dirigenziale di traffico provvisoria di chiusura al traffico veicolare di Viale dei Promontori.»
In sintesi, mancando i soldi per rifare l’asfalto, in attesa del finanziamento, la strada viene chiusa.
Nello specifico l’ordinanza prevede:
Nel tratto interessato saranno garantiti gli accessi ai passi carrabili e la fruizione dei posti disabili.
canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.