Aggiornamento WhatsApp, la novità per evitare figuracce: ecco come recuperare i messaggi cancellati

WhatsApp ora ti fa annullare la cancellazione di un messaggio. Ecco come...

Aggiornamento WhatsApp

WhatsApp, operazione “elimina figuracce”. La nota piattaforma di messaggistica ha inviato un aggiornamento per recuperare i messaggi cancellati. Ecco come fare.

Tutto sull’aggiornamento di WhatsApp per recuperare i messaggi cancellati

Quante volte vi sarà capitato di cancellare un messaggio cliccando su “solo per me“, quando in realtà volevate spingere su “per tutti”. Ecco, prima di questo aggiornamento, WhatsApp non permetteva di tornare indietro e la figuraccia era inevitabile.

Per ovviare a questo inconveniente, l’app di messaggistica istantanea ha introdotto una funzione di “annullamento” che permette di riportare nella chat l’elemento per poi poterlo cancellare nuovamente “per tutti”, o in alternativa mantenerlo.

Non si tratta comunque di un’opzione disponibile in maniera sregolata. Nello specifico, infatti, la funzione può essere utilizzata solo entro 5 secondi dalla cancellazione. Terminato questo tempo, l’azione diventerà – come prima dell’aggiornamento – irreversibile.

E’ quindi uno strumento utile, in più, ma che rimane molto ben delimitato per non snaturare del tutto la versione originale.

Quando sarà disponibile il nuovo aggiornamento di WhatsApp?

L’aggiornamento non sarà disponibile da subito per tutti. A renderlo noto sui social il responsabile di WhatsApp Will Cathcart. Infatti, l’opzione verrà diffusa su scala mondiale in maniera graduale. Non è stata diffusa una data ufficiale per i possessori di smartphone che usano Whatsapp in Italia. Una buona regola è sicuramente tenere aggiornata l’app su Google Play (per Android) e AppStore (per Ios).

Nessuna novità, invece, per la funzione chiesta più volte dagli utenti di eliminare la notifica di cancellazione del messaggio inviata al destinatario.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.