Ostia, ascensore di nuovo guasto: vigili del fuoco per trasferire malata in ospedale

Solo l'intervento congiunto di vigili del fuoco, 118 e protezione civile ha permesso alla signora Selis di venire caricata in ambulanza e ricoverata per un attacco di cuore. Ascensore rotto per 2 volte in 2 mesi

Ostia: sembra una vera e propria saga di disagio urbano quella che sta coinvolgendo una delle palazzine del complesso popolare di Piazza Marco Vipsanio Agrippa 7 (leggi qui). Difatti da ieri pomeriggio, dopo aver dato problemi nell’arco delle ultime settimane, Pamela, figlia della signora Selis, 93anni, ha segnalato a canaledieci.it che l’ascensore è di nuovo bloccato.

Solo l’intervento congiunto di vigili del fuoco, 118 e protezione civile ha permesso alla signora Selis di venire caricata in ambulanza e ricoverata per un attacco di cuore. Ascensore rotto per 2 volte in 2 mesi

Nel dettaglio, racconta con tono davvero disperato: “Sono nervosissima, arrabbiatissima, perché già negli ultimi 15 giorni circa avevo segnalato alla ditta Del Vecchio che aveva riparato il guasto di novembre proprio grazie al vostro intervento di denuncia dei fatti, che c’era qualche rumore sospetto. Poi dopo essere tornati a casa ieri, 15 dicembre, da una visita che mia mamma doveva fare per curare alcuni dolori, è accaduto il fattaccio che temevo: si è ribloccato per un guasto lo stesso ascensore e mia mamma ha dovuto farsi aiutare dal dipendente del pronto intervento della ditta di manutenzione ascensoristica per risalire a casa”.

“Ma non è il solo problema, visto che almeno adesso la ditta ci ha subito risposto che anche questa volta si è rotto un altro pezzo, come accaduto la prima volta. Il dramma è che da stamattina, 16 dicembre, mia mamma ha iniziato ad accusare problemi al cuore ma non riesce a scendere di casa, la dobbiamo ricoverare d’urgenza all’ospedale Grassi e per questo sto allertando voi, i carabinieri, la protezione civile e il 112, l’ambulanza in questi minuti è qua da noi sotto casa ma non sanno come caricarla sul mezzo, perché mia madre è pesante e va aiutata”.

“In qualche modo faremo anche stavolta, ma spero veramente che la ditta si sbrighi e ci risolva il problema perché se mia mamma va avanti così si ammala pesantemente. Senza la guardia medica, il 118, i vigili del fuoco e tutto il personale medico oggi mia madre sarebbe molta, sono furente ed è scandaloso che in un paese civile, nella Capitale d’Italia debbano sfiorarsi emergenze di questo tipo e mettere in grave difficoltà anziani, disabili e tutte le persone più deboli, limitando la loro libertà di movimento. Questa storia deve finire”.

Ostia, ascensore di nuovo guasto: vigili del fuoco per trasferire malata in ospedale 1

Si tratta dell’ennesimo disservizio che negli ultimi tempi ha colpito palazzine popolari sempre ad Ostia e nel quadrante di ponente, visto che pochi giorni fa vi avevamo raccontato del riscaldamento rotto di un altro grande complesso comunale a via delle Canarie, che ha messo al freddo e al gelo tantissime famiglie (leggi qui).

Ostia, ascensore di nuovo guasto: vigili del fuoco per trasferire malata in ospedale 2

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Ostia, le case comunali di Via delle Canarie senza riscaldamento da 15 giorni