Attualità

Eurojackpot di oggi 9 dicembre 2022, i numeri vincenti

Scopri in questa pagina i risultati dell’ultima estrazione di Eurojackpot di oggi, venerdì 9 dicembre 2022

Scopri in questa pagina i risultati dell’ultima estrazione di Eurojackpot di oggi, venerdì 9 dicembre 2022. A partire da marzo di quest’anno, per celebrare il decimo anniversario del lancio del gioco numerico a totalizzatore internazionale, le occasioni per giocare a Eurojackpot sono raddoppiate: la lotteria internazionale che coinvolge 18 Paesi, viene giocata sia il martedì che il venerdì e non solo il venerdì come in precedenza. In questo modo non raddoppiano solo le estrazioni, ma anche le possibilità di vincita.

Eurojackpot: come, quando e dove si gioca

Eurojackpot è il primo gioco a jackpot al quale partecipano ben 18 Paesi europei e con un primo premio sempre milionario. Tra i Paesi che partecipano: Italia, Olanda, Danimarca, Germania, Finlandia, Slovenia, Estonia, Spagna, Svezia, Norvegia, Croazia, Islanda, Lettonia, Lituania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Polonia. L’estrazione avviene ogni martedì e venerdì alle 20.00.

Per giocare basta mettere in gioco almeno 5 numeri su 50 e 2 Euronumeri su 12 al costo di 2 euro. Eurojackpot premia i vincitori con ben 12 categorie di vincita, dal 5+2 al 2+1. Se si fa 5+2 si vince il jackpot milionario europeo. Si possono anche giocare Sistemi Integrali e Sistemi Integrali Ridotti. Inoltre, è possibile giocare anche dall’estero in ciascun Paese che partecipa alla sfida internazionale del concorso milionario. Un’eventuale vincita, però, può essere riscossa solo nel Paese in cui è stata effettuata la giocata.

I giocatori scelgono 5 numeri da 1 a 50, con l’aggiunta di 2 Euronumeri. La scelta degli Euronumeri  avviene da una scala da 1 a 12. In questo modo le probabilità di vittoria diminuiranno, ma aumenterà sensibilmente i premi in palio in ciascuna categoria.
Eurojackpot è sempre milionario. Anche quando viene vinto, il jackpot riparte sempre da 10 milioni di euro e cresce sempre più velocemente ad ogni concorso. Il montepremi per il prossimo concorso ammonta a 54 milioni di euro.

Eurojackpot: le estrazioni di oggi 9 dicembre 2022, i numeri vincenti e il montepremi

Le estrazioni avvengono alle ore 20.00.
Concorso n°71 di martedì 18 ottobre 2022, ecco la combinazione vincente.

  • Combinazione vincente: 6 8 13 21 32
  • Euronumeri: 3 6

Eurojackpot, le quote: quanto si vince

Eurojackpot ha un montepremi pari al 50% della raccolta, che consente premi ricchi anche per le categorie minori. Con una combinazione si può partecipare a 12 categorie di vincita.

  • 5+2 il jackpot milionario europeo
  • 5+1 circa 506.516 euro
  • 5+0 circa 102.154 euro
  • 4+2 circa 4.237 euro
  • 4+1 circa 238 euro
  • 4+0 circa 105 euro
  • 3+2 circa 57 euro
  • 2+2 circa 20 euro
  • 3+1 circa 18 euro
  • 3+0 circa 14 euro
  • 1+2 circa 10 euro
  • 2+1 circa 8 euro.

Eurojackpot: come ed entro quanto riscuotere i premi

Le modalità di riscossione dei premi dipendono dall’importo degli stessi:

  • vincita inferiore o uguale a 520 euro: presso tutti i Punti di Vendita Sisal
  • inferiore o uguale a 5.200 euro: nel Punto di Vendita dove avete giocato, presso i punti pagamento abilitati e presso gli uffici Sisal
  • vincita superiore a 5.200 euro: solo presso i punti appositamente abilitati dal concessionario e presso gli uffici Sisal di Milano e Roma
  • superiore a 52.000 euro: solo negli uffici di Pagamento Premi delle sedi Sisal di Milano e Roma.

Per riscuotere occorre la ricevuta di gioco originale per le vincite che prevedono il pagamento anche in contanti secondo i limiti della legge vigente. Per le vincite di importo superiore per le quali è previsto il pagamento solo con assegno non trasferibile o bonifico bancario/postale è necessario anche un documento di identità valido.

Il termine massimo entro il quale presentare le ricevute vincenti è di 90 giorni solari dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale. Dopo 60 giorni, si potrà consegnare la ricevuta solo presso gli uffici Sisal di Milano e Roma. Costituisce eccezione la vincita pari o superiore ad euro 10 milioni per la quale il termine per poterla reclamare è stabilito in 3 anni dalla fine dell’anno solare nel quale è avvenuta l’estrazione in cui è stata realizzata la vincita.

canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.