Estrazioni 8 dicembre 2022, cambiano le date per Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: il calendario dei prossimi concorsi

L'appuntamento con la fortuna è rinviato di 24 ore. Infatti oggi 8 dicembre, festa dell'Immacolata, non si svolgeranno le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto.

estrazioni lotto

L’appuntamento con la fortuna è rinviato di 24 ore. Infatti oggi 8 dicembre, festa dell’Immacolata, non si svolgeranno le estrazioni di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto. Solitamente, il calendario prevede l’uscita dei numeri vincenti nei cosiddetti “giorni pari” (martedì, giovedì e sabato), ma come di consueto, quando il giorno dell’estrazione cade in una festività, arrivano delle modifiche per i concorsi. Proprio quello che accade oggi con le estrazioni che saranno posticipate. Ecco il calendario.

Estrazioni 8 dicembre 2022, il calendario dei prossimi concorsi di Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Per quanto riguarda il Lotto e 10eLotto: l’estrazione dell’8 dicembre verrà posticipata al giorno successivo, venerdì 9 dicembre 2022. Il calendario delle estrazioni tornerà poi alla normalità a partire da martedì 13 dicembre. Discorso diverso per il SuperEnalotto: l’estrazione del concorso n. 147 di giovedì 8 dicembre è stata posticipata a sabato 10 dicembre, mentre l’estrazione del concorso n. 148 di sabato 10 dicembre è posticipata a lunedì 12 dicembre.

  • venerdì 9 dicembre: estrazioni Lotto e 10eLotto
  • lunedì 12 dicembre: estrazione SuperEnalotto
  • martedì 13 dicembre: estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto

Come riscuotere la vincita del SuperEnalotto

Sabato 3 dicembre il SuperEnalotto ha compiuto 25 anni di vita. La prima storica vincita risale al 17 gennaio 1998. In provincia di Brescia qualcuno si portò a casa 11,8 miliardi delle vecchie lire. Dei 124 jackpot complessivi assegnati nella storia del SuperEnalotto, ben 18 sono stati centrati in Campania. Sul secondo gradino del podio il Lazio (16 jackpot), seguito dall’Emilia Romagna con 13 jackpot.  Nel caso fossi tu il fortunato vincitore dei 320 milioni di euro del Superenalotto, ecco una guida su cosa dovrai fare.

  • La vincita è soggetta a una ritenuta del 20%, che in questo caso si avvicina pericolosamente ai 70 milioni di euro circa, portando il premio comunque oltre i 250 milioni di euro.
  • La ricevuta di gioco è un titolo al portatore. Chiunque sia in possesso del titolo e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.
  • L’originale della ricevuta di gioco, ovvero l’attestazione cartacea della giocata, costituisce il solo e unico titolo di legittimazione per la riscossione della vincita. La stessa deve essere presentata integra e leggibile in ogni sua parte.
  • I documenti da esibire per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal sono la carta d’Identità, il codice fiscale e la ricevuta della giocata vincente, fisica (se hai giocato nel Punto vendita) o online (se hai giocato sa sito o da App).
  • Chi vince può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi Sisal, senza accompagnatori, amici, notai o rappresentanti della banca dove farà accreditare il bonifico.
  • Essenziale il codice Iban per l’accredito della somma. In nessun caso e in nessun momento l’Ufficio Premi Sisal consegnerà denaro in contanti.
  • Le sedi dove presentarsi per la riscossione sono a Milano in Via A. Tocqueville, 13 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
  • La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90esimo giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
  • Il pagamento della vincita deve avvenire per legge entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a un milione di euro. Nei casi in cui l’importo della vincita è invece inferiore al milione, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.
  • Il fortunato vincitore, ovviamente, è tutelato dal rispetto sulla privacy e in nessun caso, a meno di sua specifica volontà, Sisal potrà comunicare la sua identità a terze parti.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.