Stipendi dicembre 2022, date e calendario pagamenti: novità e info utili

Pagamenti anticipati di stipendi, tredicesima e arretrati legati al rinnovo dei CCNL: ecco per quali comparti e tipologie di personale

Meno tasse, risparmio per le famiglie
Meno tasse anche per le fasce medie

Stipendi di dicembre in arrivo per dei dipendenti della Pubblica Amministrazione con un anticipo dei pagamenti: ecco quando arriveranno con gli accrediti di fine anno nel calendario delle date che cambia in funzione delle feste di Natale.

Pagamenti anticipati di stipendi, tredicesima e arretrati legati al rinnovo dei CCNL: ecco per quali comparti e tipologie di personale

Stipendi anticipati per i dipendenti pubblici per il mese di dicembre. A comunicarlo è l’INPS  con informazioni relative al cedolino NoiPA dove sono indicate le date di accredito dei pagamenti.

Le somme che arriveranno in banca oe sulla posta comprenderanno l’accredito della tredicesima e degli arretrati legati al rinnovo dei CCNL, e arriveranno già a metà dicembre 2022.

Per i vari comparti della Pubblica Amministrazione, le date ufficiali dei pagamenti, partiranno infatti da giovedì 15 dicembre con la rata ordinaria. E i primi a ricevere lo stipendio saranno i dipendenti dei comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione.

Accrediti degli stipendi della della Pubblica Amministrazione, proseguiranno poi venerdì 16 dicembre con i pagamenti della rata ordinaria nel comparto Sanità e le rate per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola.

Anticipati a venerdì 16 dicembre anche gli stipendi per il personale dei Vigili del Fuoco, a cui saranno erogate le rate che sono rientrate nell’emissione speciale della metà del mese.

Pagamenti della tredicesima in arrivo ma con un cedolino a parte, per gli insegnanti. In particolare la riceveranno quegli insegnanti che hanno svolto servizio nel precedente anno scolastico e che avevano un contratto a tempo determinato alla data del 30 giugno.

Per il resto del personale scolastico, in arrivo gli arretrati derivanti dal rinnovo del CCNL Istruzione e Ricerca, indicati con un cedolino con emissione speciale, consultabile sul sito dell’INPS accedendo all’area riservata dopo essersi autenticati con SPID, CIE o CNS, alla voce “Consultazione pagamenti”, in cui basterà selezionare il mese di dicembre per la visualizzazione del cedolino NoiPA. A giorni sarà disponibile il dettaglio del pagamento o intanto l’importo che verrà erogato.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

I consiglieri comunali si aumentano lo stipendio: ecco le cifre