Entra in sagrestia e ferisce il parroco, rapinatore in manette

L'aggressione in sagrestia subito dopo la messa: il sacerdote finisce in ospedale

Incubo in sagrestia ieri mattina per il parroco della chiesa di Lavinio. Aveva appena concluso la messa di mezzogiorno quando ha sentito dei rumori e sorpreso un ladro. L’uomo invece di fuggire via ha aggredito il sacerdote, procurandogli ferite alle braccia e a una mano.

L’aggressione in sagrestia subito dopo la messa: il sacerdote finisce in ospedale

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Anzio hanno arrestato subito dopo un 50enne del posto, con l’accusa di tentata rapina e lesioni personali aggravate.

Il ladro si era introdotto nella sagrestia durante la celebrazione della messa nella chiesa dei Santissimi Anna e Gioacchino via Val di Schioia.

L’uomo è stato sorpreso dal parroco della chiesa che ha tentato di bloccarlo e di evitare che fuggisse. Da ciò ne scaturiva una colluttazione, interrotta solo dall’intervento dei carabinieri.

Botte al sacerdote

Prima dell’arrivo dei carabinieri l’uomo si sarebbe disfatto degli oggetti che probabilmente stava tentando di portare via, ossia un calice e i soldi delle offerte tenute in un cassetto, nemmeno euro.

Il sacerdote, a seguito dell’aggressione subita, è stato soccorso e medicato all’ospedale Riuniti di Anzio dove è stato giudicato guaribile in una settimana, per i lividi e i graffi riportati.

Il cinquantenne di Anzio fermato, un uomo con problemi di tossicodipendenza, al termine delle formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Velletri, in attesa della convalida.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.