Scioperi dicembre 2022, tutte le date da segnare sul calendario

Per i viaggiatori il mese di dicembre sarà da incubo a causa degli scioperi. L’Italia rischia di fermarsi subito.

scioperi treni aerei dicembre 2022

Per i viaggiatori il mese di dicembre sarà da incubo a causa degli scioperi. L’Italia rischia di fermarsi subito. C’è un nuovo sciopero generale a dicembre che coinvolge i trasporti su ruota, rotaia e anche quelli aerei. Per i treni lo sciopero dura ben 24 ore e inizia dalle ore 21:00 di stasera giovedì 1° dicembre per poi terminare alle ore 21:00 di venerdì 2 dicembre 2022. A incrociare le braccia sono i lavoratori di Gruppo FS Italiane, Trenord ed Italo NTV.

Scioperi di dicembre 2022: il primo stop previsto per il 2 dicembre

Ma quali sono gli scioperi per il mese di dicembre 2022? Ecco orari e giorni di stop oltre a tutte le informazioni utili per chi dovrà mettersi in viaggio per lavoro o per tornare a casa per le varie festività. Tutto questo per rispondere ad una sola, ma inquietante, domanda: quando l’Italia si fermerà a causa dello stop dei mezzi pubblici?

Per quanto riguarda venerdì 2 dicembre rimangono garantiti comunque i treni tra le 6.00 e le 9.00 del mattino e tra le 18.00 e le 21.00. Ai viaggiatori si raccomanda sempre di controllare gli avvisi sui cartelloni luminosi o le notizie, che si possono ascoltare dall’auto-parlante in stazione. Per i servizi aeroportuali potranno essere istituite delle corse sostitutive con autobus, senza fermate intermedie.

A fermarsi per lo sciopero del 2 dicembre 2022 sono anche i bus, con fasce garantite a seconda delle varie città. Il settore aereo ha deciso di aderire all’ultimo momento. Secondo il comunicato stampa emanato da Enac parteciperanno allo stop i lavoratori pubblici e privati; di imprese servizi aeroportuali di handling; facenti parte del personale Soc. Vueling. Tutti i voli nazionali in corso al momento dell’inizio dello sciopero arriveranno a destinazione.

Scioperi dicembre 2022: il calendario

Ecco l’elenco degli stop già confermati. Quali sono gli altri scioperi del mese di dicembre 2022? Vi diamo tutte le risposte.

Per quanto riguarda il traffico aereo:

  • 3 dicembre sciopero locale a Latina della durata di 24 ore dei dipendenti della società Csc mobilità
  • 13 dicembre sciopero di 24 ore da parte del personale della società Enav a livello nazionale
  • 13 dicembre sciopero locale aeroporto Verona dalle 14 alle 18 del personale Ags GH

Per quanto riguarda i treni:

  • 11 e 12 dicembre stop in Emilia Romagna del personale mobile di Trenitalia Tper dalle 3.31 dell’11 dicembre fino alle 2.30 del giorno successivo
  • 13 dicembre scioperi regionali di 8 ore in Friuli Venezia Giulia e nelle Marche da parte del personale di Trenitalia Dbr
  • 15 dicembre stop Trenitalia della Calabria di 24 ore
  • 16 dicembre sciopero di 8 ore di Trenitalia OMC Osmannoro in Toscana
canaledieci.it è su Google News:

per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.