Nell'ultimo mese dell'anno dovrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario prestabilito
A dicembre 2022 cambia la data dell’erogazione del reddito di cittadinanza. Nell’ultimo mese dell’anno dovrebbe arrivare con qualche giorno di anticipo rispetto al calendario prestabilito. Le ragioni sono prevalentemente due: c’è da tenere conto sia della consueta ricarica dell’assegno unico temporaneo sulla carta RdC, sia delle festività natalizie. Continuando a leggere l’articolo scoprirai tutte le novità. Continuando a leggere l’articolo scoprirete tutte le novità.
Dovrebbe essere confermata la data del 15 dicembre 2022 per l’accredito del RdC per chi effettua per la prima volta la domanda oppure ha rinnovato la richiesta di sussidio nel mese di novembre. Il rinnovo avviene dopo aver terminato i 18 mesi e solo se si è ancora in possesso dei requisiti necessari per continuare a beneficiare del contributo statale.
Coloro i quali hanno raggiunto le 18 mensilità nel mese di novembre dovranno procedere al rinnovo e non otterranno l’accredito nel mese di dicembre, bensì il mese successivo. Per tutti gli altri beneficiari che hanno ottenuto la ricarica nei mesi precedenti e non hanno terminato le 18 mensilità, la data di pagamento dovrebbe essere calendarizzata il 22-23 dicembre 2022.
Considerando il solito calendario, le date individuate per i pagamenti del Reddito di Cittadinanza di dicembre sarebbero dovute essere le seguenti:
I beneficiari del Reddito di Cittadinanza possono controllare in ogni momento il saldo della propria carta RdC e verificare se l’importo della mensilità attesa è stato accreditato.
I canali attraverso cui è possibile avere informazioni sulla carta RdC sono tre:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
Leggi anche: Roma, furbetti del Reddito di cittadinanza: 23 denunce per falso e truffa da 230mila euro