Passaporto per la libertà, trama, cast e anticipazioni del 24 novembre 2022

Passaporto per la libertà, la nuova serie tv Mediaset ispirata alla storia di Aracy de Carvalho prenderà il via stasera su Canale 5

passaporto per la libertà

Passaporto per la libertà, la nuova serie tv Mediaset ispirata alla storia di Aracy de Carvalho prenderà il via stasera, giovedì 24 novembre 2022, con la messa in onda della prima puntata alle 21.45 su Canale 5. La storia di Aracy de Carvalho si mescolerà con quella di Vivi, una giovane ragazza ebrea molto bella, che sarà costretta a cambiare nome per poter realizzare il suo sogno e lavorare come cantante. Composta da otto episodi trasmessi da Canale 5 in quattro puntate, va in onda a partire da giovedì 24 novembre 2022. Passaporto per la libertà è interpretata da Sophie Charlotte e da Rodrigo Lombardi, è basata sulla vera storia della diplomatica brasiliana Aracy de Carvalho.

Passaporto per la libertà, trama prima puntata 24 novembre 2022

Inoltre, Vivi intratterrà una relazione nascosta con il soldato nazista Thomas Zumkle che, nonostante esegua gli ordini dei suoi superiori, cercherà in tutti i modi di opporsi alle violenze gratuite che gli altri soldati impongono ai prigionieri ebrei.  In questo primo appuntamento, Aracy de Carvalho arriverà ad Amburgo per lavorare al consolato brasiliano. Grazie al suo lavoro aiuterà molti ebrei a fuggire dalla Germania e troverà in Joao Guimaraes Rosa un prezioso alleato.

La prima puntata di Passaporto per la libertà andrà in onda giovedì 24 novembre 2022 su Canale 5 alle 21:45 e ci riporterà nella Germania del 1938, nell’epoca delle persecuzioni contro gli ebrei. In questo contesto, Aracy de Carvalho lavora alla sezione passaporti del consolato brasiliano di Amburgo. La donna riuscirà ad aiutare tanti ebrei polacchi a scappare per rifugiarsi in Sudamerica. Inoltre, conoscerà il nuovo viceconsole, Joao Guimaraes Rosa, il quale si innamorerà subito di lei e l’aiuterà nella missione.

Passaporto per la libertà, cast della serie tv

Aracy de Carvalho, figlia di un brasiliano e di un tedesco, lascia San Paulo con il figlio, per trovare fortuna nella Germania degli anni ’30. “Ha rischiato la vita per aiutare altre persone, superando le sue paure, pur di lottare per quello che credeva profondamente giusto. La sua è una figura che mi ha colpito e insegnato molto”, afferma l’attrice Sophie Charlotte, che interpreta la protagonista. “È stato un viaggio faticoso: è bello che il pubblico possa finalmente conoscere questa vicenda. Un esempio concreto di come le donne, con il loro potere, abbiano saputo trasformare il mondo, senza che la Storia le abbia sapute ricordare”.

Passaporte para Liberdade (titolo originale) è una produzione internazionale Estúdios Globo, Sony Pictures Television e Florest. Location delle riprese: l’Argentina e Rio de Janeiro, usate come set per riprodurre la Germania degli anni ’30.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.